Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Niko Bassi ha firmato uno dei più importanti successi della sua pur giovane carriera, lo ha firmato domenica andando a vincere il Gran Premio città di Ancona gara nazionale riservata alla categoria allievi, presenti quasi tutte le giovani speranze dello sport delle bocce.
Dopo un periodo di vena contenuta, qualche segnale il giovane Niko lo aveva già lanciato in occasione del Campionato Italiano Juniores individuale svoltosi a Roma presso il Centro Federale, nell’occasione aveva giocato bene ed era uscito battuto solamente sul filo di lana da Micael Micheletto che subito dopo si sarebbe laureato Campione Italiano 2014.
Anche nell’occasione il ragazzo non era stato particolarmente fortunato il sorteggio nella prima partita delle eliminatorie lo aveva opposto a Luca Miconi, marchigiano recente vincitore del campionato Europeo disputato su le corsie di Lugano in svizzera, ma la giovane promessa biancoceleste, oltre che le riconosciute capacità tecniche e le notevoli visioni di gioco, ci mette ovviamente del suo, non ha sbagliato pressoché nulla proseguendo spedito verso la fase finale.
Per lui domenica è stata una giornata di grazia si è migliorato partita dopo partita, come un corridore in fuga che trova le energie che non si aspetta quando mancano pochi chilometri al traguardo, eccellente è stata la sua prestazione in semifinale contro i temibile Andrea Sperati (Oikos Fossombrone, Pesaro Urbino); superato sudando le proverbiali sette camice, mentre la finale non’ha avuto praticamente storia, Enrico Lisotta di (Lucrezia, Pesaro Urbino); ha ceduto pian piano senza riuscire a opporre resistenza consapevole che contro il ragazzo della Montecatini stavolta non c'era niente da fare. Punteggio della finale 12-3.
di Piero Bonaccorsi