Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
No all'abusivismo nel settore delle acconciature e del benessere: al via una campagna di Confartigianato

8/6/2015 - 15:40

No all'abusivismo nel settore delle acconciature e del benessere. È questo il senso della campagna regionale che Confartigianato ha promosso a partire dal 8 giugno in tutte le imprese associate.
 
Uno slogan chiaro, che vuole ribadire con forza l'impegno che ormai da anni l'associazione sta portando avanti per combattere la piaga dell'abusivismo. Scopo della campagna di comunicazione e sensibilizzazione è quello di spiegare alle persone che dietro al variegato mondo dell'estetica, della bellezza, delle acconciature e del benessere, ci sono professionalità in grado di garantire qualità dei prodotti e certezza del risultato. Stop quindi a centri benessere fasulli, parrucchieri improvvisati ed estetiste con standard qualitativi insufficienti.
 
“L'impegno di Confartigianato nella lotta all'abusivismo è ormai consolidato da tempo – ha detto il presidente provinciale dell'associazione Simone Balli – e continuerà finché non sarà risolto del tutto. È una questione di rispetto delle regole – ha aggiunto il presidente – perché in tutti i settori, affinché ci sia leale concorrenza, è necessario che le norme vengano rispettate da tutti. Se questo non succede – ha concluso – si crea una situazione nella quale è svantaggiato chi, tra mille difficoltà quotidiane, cerca di fare le cose nel modo giusto”.
 
“Questa campagna – ha spiegato il presidente regionale acconciatori Hugo Morrone – nasce dall'esigenza di spiegare l'importanza di valori come la serietà, l'impegno, la competenza e la formazione qualificata in un settore delicato come quello della cura alla persona. In un mondo dove l'offerta è sempre più ampia – ha aggiunto – per l'utente non è sempre facile distinguere colo che svolgono la professione in maniera corretta da quelli che al contrario lo fanno senza rispettare nemmeno le regole basilari, ed è per questo che è fondamentale rendere riconoscibili chi è un professionista da chi non lo è”.
 
Sempre più spesso infatti, in Toscana come nel resto d'Italia, assistiamo al fenomeno del “fai da te”. In sostanza persone che, senza qualifiche professionali e corsi di formazione specifici, svolgono di fatto la professione, rappresentando un pericolo per gli utenti soprattutto quando utilizzano prodotti o apparecchiature che necessitano di un'apposita formazione per essere adoperati.
 
Tutto questo farsa il mercato, e genera una concorrenza sleale fomentata da prezzi al ribasso che penalizzano chi fa le cose stando al rispetto delle regole. Proprio per questo, l'altro obiettivo della campagna di Confartigianato contro l'abusivismo è quello di sensibilizzare non solo i cittadini, ma anche le istituzioni locali, affinché intervengono per garantire più controlli, snellimento burocratico e applicazione severa delle sanzioni per chi non rispetta le regole.

 

- In allegato i dati 2015 del comparto benessere in provincia di Pistoia



Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: