Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'intersindacale medica replica alla Asl.
"L’adesione del 75% dei medici ospedalieri allo sciopero nazionale del 16 dicembre è la indicazione più puntuale del profondo disagio che vive la categoria in maniera rilevante e anche per esprimere la più sentita preoccupazione in merito alla tenuta complessiva del sistema sanitario pubblico.
A livello locale ha sollevato profondo risentimento fra i professionisti degli ospedali di Pistoia e Pescia la posizione assunta dall’azienda sia per i contenuti del comunicato emesso dall’ufficio stampa della Asl 3 che per il mancato rispetto delle norme che garantiscono lo svolgimento delle funzioni di rappresentanza delle organizzazioni sindacali.
In merito al primo punto, premettendo che si è fatto ricorso ancora una volta a un linguaggio volutamente finalizzato alla sola gratuita contestazione di quanto affermato dall’Intersindacale, una lettura attenta di quanto riportato dall’azienda conferma a pieno le criticità riportate sull’attività chirurgica a causa del basso impiego delle sale operatorie dovuto alla carenza di organico e la penalizzazione retributiva adottata dalle precedenti direzioni contestualmente alla scelta di non impiegare le leve contrattuali destinate a premiare e incentivare le competenze dei singoli professionisti.
Infatti, riportare numericamente il repertorio numerico delle sale chirurgiche, che le urgenze sono effettuate 24 ore su 24 (assolutamente scontato!), che l’impiego delle sale al mattino è dell’85% senza peraltro quantificarne l’impiego stesso nel pomeriggio, concludendo che “il presidio ospedaliero San Jacopo ha margini per incrementare le attività chirurgiche“, equivale a giocare con le parole senza riuscire nei fatti a smentire assolutamente niente. La stessa valenza ha l’affermazione "i costi sostenuti dall’azienda Usl3 di Pistoia in merito ai servizi accessori di pulizia e sterilizzazione sono congrui rispetto all’attività svolta”.
In merito al secondo punto si ritiene utile notificare che, nonostante la diffida presentata a livello nazionale il 4 dicembre, la diffida presentata a livello locale successivamente e le sollecitazioni personali, gli organismi aziendali preposti non hanno ottemperato all’attivazione delle procedure obbligatorie per garantire a pieno la fruizione del diritto di sciopero. In particolare non è stata notificata in maniera esaustiva e nei tempi dovuti la composizione dei contingenti minimi relativi al personale in servizio per garantire le urgenze. Per questo motivo alcune organizzazioni sindacali hanno inoltrato ricorso legale per condotta antisindacale nei confronti del commissario Paolo Morello Marchese.
Specificando che i rappresentanti sindacali stanno ricevendo dai loro colleghi medici pressanti sollecitazioni per l’organizzazione di manifestazioni di protesta a carattere locale, si precisa che tutti le affermazioni fatte in conferenza stampa sul pronto soccorso di Pescia erano riferite esclusivamente agli aspetti strutturali prima degli ultimi interventi effettuati.
Il lavoro delle organizzaziini sindacali dei medici della Asl 3 riceve supporto quotidiano dalle manifestazioni di solidarietà di numerosissimi colleghi impegnati nelle più diverse discipline a testimoniare il raggiungimento del limite di sopportazione anche di fronte ad affermazioni offensive della direzione aziendale come la seguente: ”il sindacato ha espresso parole che avviliscono il lavoro quotidiano di molti colleghi”.