Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Bollini di certificazione caldaie, la Cna critica l’aumento dei costi e i ritardi di Publicontrolli

1/3/2016 - 10:52

A distanza di oltre due mesi dall’inizio dell’anno i manutentori di caldaie non hanno ancora ricevuto da PubliControlli i bollini (che dovrebbero arrivare a breve) per la certificazione delle caldaie. “Si tratta di un ritardo inaccettabile – commenta Stefano Piras, presidente provinciale dell’Unione istallatori e manutentori della Cna – che comporterà un aggravio di spese per chi sarà costretto a tornare due volte dallo stesso cliente soltanto per apporre il bollino”.


Come ogni anno infatti i manutentori hanno iniziato il loro quotidiano lavoro di controllo delle caldaie. Come previsto dalla normativa, le caldaie controllate e ritenute a norma devono ricevere una certificazione con tanto di “bollino” fornito da PubliControlli, società che si occupa del controllo e della verifica della autocertificazioni degli impianti termici nel nostro territorio.


“E’ necessario che fin dai primi giorni di gennaio – continua Piras – i manutentori siano in possesso dei bollini. Non è possibile arrivare al mese di marzo senza averne ricevuti. Questo costringerà molti manutentori a tornare due volte dai clienti ai quali hanno già effettuato il controllo della caldaia soltanto per apporre i bollini ai certificati”.

Altro problema sollevato dalla Cna è il costo dei bollini, aumentato rispetto all’anno passato, di circa il 30%. Un atto compiuto senza alcun tipo di concertazione con le categorie, nonostante esista un protocollo che gli stessi manutentori firmarono a suo tempo con PubliControlli, atto che doveva sancire l’esistenza di un rapporto di collaborazione che sembra esser venuta a mancare. “Si tratta di una decisione – dice ancora Piras – piovuta dal cielo. Ci saremmo aspettati un incontro prima di decidere cambiamenti  che comporteranno un notevole aumento del costo del servizio per il cittadino. Ci auguriamo che PubliControlli voglia porre rimedio ai ritardi accumulati e che mostri quell’apertura al dialogo e alla concertazione che finora ha caratterizzato i nostri rapporti".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2016 - 14:49

AUTORE:
Giovanni

Rispetto per il vostro lavoro ma ,francamente e lo sanno benissimo anche gli addetti ai lavori,ci sono persone che non hanno mai fatto in vita sua questi controlli circa la qualità dei fumi di scarico e la manutenzione ordinaria,cosa gravissima specie quando interessa un condominio.

Gli amministratori non sono,per legge,tenuti a controllare niente e nessuno,Voi parlate di problematiche del Vostro lavoro circa questi bollini utili solo all'economia di qualche ente per far cassa.

Per fare un giretto su un'astronave in preparazione di atterrare sul pianeta Marte occorrono molti soldi,qui gratuitamente rischiamo,ogni giorno,di andarci anche noi in caso di scoppio o che altro ma,attaccando questi bollini si potrebbe evitare il peggio!

Soluzioni:
1°Il libretto di caldaia DEVE essere visionato ,anno per anno,dall'Amministratore che informerà chi di dovere delle anomalie e dei soliti furbini che se fregano altamente di cosa sia il buon senso ed il vivere civile.