Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I sindaci della Valdinievole a Montecatini per una fiaccolata anti-terrorismo (fotogallery)

24/3/2016 - 10:12

Ieri sera i sindaci della Valdinievole e tanti cittadini si sono ritrovati davanti al Comune di Montecatini per una fiaccolata di condanna al terrorismo e di solidarietà alle vittine degli attentati di Bruxelles. Di seguito alcuni racconti della serata. 

 

Edoardo Fanucci (deputato Pd)

"Tutta la Valdinievole si è stretta in un gigantesco abbraccio attorno al popolo belga e ai familiari delle vittime. Ringrazio i tanti cittadini che sono scesi in strada per manifestare la propria solidarietà e i sindaci del territorio che hanno promosso l’iniziativa. Non sono presenti simboli di partito, né bandiere di alcun tipo, perché la lotta al terrore non conosce colore e deve vederci tutti impegnati in prima linea per vincere questa battaglia epocale".

 

Furio Morucci (Psi Monsummano)

"E' proprio il caso di dire che il tempo che scorre in questo caso è tiranno, abbiamo ancora dentro di noi l'attentato di Parigi, che adesso ci troviamo a subire quest'ultima ennesima barbarie terroristica nel cuore dell'Europa...quasi fosse annunciata e covata dal tempo stesso.La nostra società sta assimilando esclusivamente messaggi negativi, la nostra storia di uomini viene sistematicamente interrotta ogni volta che si vedono disperati attraccare a qualche costa, la nostra società chiude gli occhi quando vede nascere un bimbo fra il fango...evidentemente qualcosa non ha funzionato.Mai mi sarei immaginato di udire di una nuova nascita di muri per arginare ciò che da sempre l'uomo ricerca, cioè la libertà; mai mi sarei immaginato in un epoca moderna con tragiche guerre passate ed ancora discusse, di vedere così fragile il nostro territorio che si chiama EUROPA, incapace di respingere questi atti scellerati che portano distruzione e disperazione fra le nostre famiglie.Come ben si vede, ogni volta che si perde di vista quell'obbiettivo che si chiama Europa, che ci deve rendere tutti attenti partecipi della nostra storia, della nostra vita, e della nostra società; qualcuno arriva a ricordarci, che causa la nostra disattenzione siamo vulnerabili, e ci colpisce cinicamente dritto al cuore.Alla fiaccolata di ieri sera davanti al municipio di Montecatini ho partecipato da Uomo Libero, libero nel pensiero, libero nel vero senso della parola; senza quella paura che a volte ti sfiora e che ti fa temere per l'incolumità delle nostre famiglie.Adesso ed ancora di più, siamo chiamati a diventare degli “attivisti di Pace” per la nostra Europa, adesso ed ancora di più dobbiamo dimostrare a chi vuol creare terrore, che tutti i popoli sul territorio ci sono e sono uniti.Facciamo sì che questo ennesimo atto di denuncia contro il terrorismo, apra un nuovo cammino fatto di comunione e condivisione di intenti sociali fra le varie popolazioni del nostro territorio; non perdiamo di vista il proposito di migliorare la nostra società, e coinvolgiamoci ancora di più con iniziative semplici ma emozionanti come quella avvenuta ieri sera a Montecatini Terme".

Andrea Rastelli (presidente del consiglio comunale di Montecatini)
"Senza paura contro gli attentati di Bruxelles. I comuni della Valdinievole, rappresentati dai reciproci sindaci, attraverso una fiaccolata nel centro di Montecatini, hanno voluto esprimere piena solidarietà al Belgio e alle sue vittime. Un gesto semplice ma significativo che come intenzione ha quella di respingere con forza gli atti vili e infami commessi dai terroristi islamici".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2016 - 19:45

AUTORE:
Piero

Ma non è mia possibile andare avanti a fiaccolate per gli orrori perpetrati da questi esseri immondi infedeli .. sarà meglio fare come l'aretino pietro,una mano davanti e una dietro ... perchè ormai è tardi per rimediare; il cancro ormai è inestirpabile e non è solo l'islam, ma concorre anche tutto il resto che il lassismo delle istituzioni (non certo le locali che non contano nulla e possono solo organizzare manifestazioni) ha permesso il progredire della criminalità euroasiatica di ogni genere. Le cronache sono piene di atti criminosi, purtroppo, e le leggi sono troppo insufficienti e non supportano l'operato delle Forze di Polizia che si trovano tutte le volte tra l'incudine e il martello, con il più delle volte sottomesse a ""critiche e attacchi"" feroci, se non processi, quando fanno il proprio dovere. Ma il popolo italiano avrà la forza e la volontà di cambiare rotta?? Mah!!

24/3/2016 - 15:09

AUTORE:
Francesco

Caspita quanta partecipazione! Vedo fra l'altro molti rappresentanti della comunità islamica.
Quanta IPOCRISIA, pure sui morti!

24/3/2016 - 12:46

AUTORE:
Cittadino

A seguito di questo ennesimo vile attentato,la comunità Islamica di Monsummano Terme ha espresso tutto il suo dolore condannando questa carneficina.
Ma non hanno partecipato alla fiaccolata e nessun rappresentante a presenziato.