Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La presidente dell'associazione "Autismo in blu": "In Valdinievole vissute giornate indimenticabili"

8/4/2016 - 19:36

La presidente dell'associazione "Autismo in Blu", Sabrina Mariani, fa un resoconto delle iniziative che si sono tenute lo scorso weekend.

"Mi faccio portavoce degli altri genitori e di tutti i soci, nel porgere i dovuti ringraziamenti a chi ha condiviso con noi le manifestazioni che hanno ruotato attorno alla giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo del 2 aprile. Queste giornate sono state indimenticabili e ricche di belle emozioni, perché siamo stati sostenuti, e supportati, da varie associazioni e istituzioni, cioè da persone che ci hanno regalato un forte senso di appartenenza e solidarietà sociale.


Come non ringraziare di cuore la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini che ci ha aperto le porte delle scuole secondarie di primo grado di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese; ma soprattutto i ragazzi che, partecipando attivamente agli eventi culturali, con la loro curiosità e profondità ci hanno ricordato quanto i giovani abbiano, spesso, una mente più aperta di quella adulta nel cercare di conoscere e capire la diversità. Conoscenza indispensabile per costruire le basi del rispetto e dell’accoglienza che rappresentano importanti pilastri del vivere civile.


Un grazie sincero e sentito a Dora Donarelli e alle altre attrici della compagnia teatrale “Il Rubino” che ci hanno regalato emozioni e ci hanno permesso di condividerle con la comunità. A Lucia Vannucchi, Alessandra Melani, Alida Varrella che sostengono sempre le nostre iniziative.


Un ringraziamento speciale alle associazioni ed istituzioni che, andando oltre una semplice collaborazione, hanno organizzato una magnifica festa per la comunità, per noi, ma soprattutto per i nostri bimbi e ragazzi/adulti, rendendo unico il pomeriggio trascorso insieme, in particolare mi riferisco a: Comune di Chiesina Uzzanese, Pro Loco di Chiesina Uzzanese, l’Agesci, la Pubblica Assistenza e la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, l’Associazione Il Circo e la Luna, le Flowers Girls, l’Associazione Corso dei Fiori, l’associazione Insieme è bello, la Galaxy Animation, la Gelateria Scaretta, Lucilla con i suoi splendidi cani, Antonino di Bella, Attilio Incrocci con il suo calesse, la vetreria “Lucca Vetro” nonché la ditta Benedetti Vasco Eredi di Chiesina Uzzanese.


Un caloroso abbraccio e grazie va a tutti i commercianti di Chiesina Uzzanese, che, in questa occasione, hanno esposto palloncini di colore Blu nelle loro attività, vestendo così di Blu tutto il paese. Ma anche ai commercianti di Borgo a Buggiano, Pescia, Uzzano che ci hanno dato la loro disponibilità e partecipazione.


I Comuni di Chiesina Uzzanese e Pieve a Nievole con un semplice gesto solidale, cioè illuminando i loro municipi di blu, hanno dimostrato un’attenzione per tutti i cittadini delle proprie comunità e non solo. Sperando che il loro esempio venga seguito, nei prossimi anni, dalla maggior parte, o meglio ancora, da tutti i comuni di Pistoia e provincia, li ringraziamo di cuore.


Un grazie affettuoso ai ragazzi della Casa Famiglia “La speranza” di Uzzano che con la loro gioiosa partecipazione ci hanno ricordato quanto è bello condividere i momenti di festa.


Un ultimo grazie, ma non per importanza, va a tutte le persone che hanno partecipato con sensibile curiosità e voglia di conoscere realmente e concretamente l’autismo, pur non vivendolo direttamente, ma per quel senso di comunità che ci ha donato la speranza di un futuro migliore per i nostri figli. Ringraziamo, inoltre, per la grande generosità dimostrataci, infatti sono stati raccolti in totale 770,80 euro".

Fonte: Autismo in blu
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: