Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vasta operazione antidroga in provincia, in manette anche un marlianese

29/4/2016 - 14:02

Operazione del Norm della compagnia di Pistoia conclusa con  4 arresti (3 in applicazione di misure cautelari in carcere, uno in flagranza di reato) e il recupero di tre chilogrammi di hashish.

 

Nella mattinata odierna, i militari della compagnia di Pistoia hanno proceduto  all’esecuzione di tre misure di custodia cautelare (2  in carcere e un obbligo di dimora) emesse dal Gip presso il Tribunale di Pistoia, Maria Elena Mele, nei confronti di altrettante persone per spaccio e detenzione di stupefacenti. Sono stati  trovati  tre dei destinatari dei provvedimenti mentre altri due, non reperiti, sono attivamente ricercati. Sono state eseguite anche ulteriori perquisizioni a Pistoia e una di queste ha consentito il recupero di tre chilogrammi di hashish mentre nelle altre, complessivamente, sono stati recuperati quantitativi più modesti di hashish e marijuana ( 25 e 10 grammi).

 

L’indagine, condotta dai  militari del Norm e coordinata da Luigi Boccia della Procura della Repubblica di Pistoia, è stata avviata a seguito del ritrovamento  casuale nel gennaio del 2015 da parte di un pensionato che,  dotato di metal detector, era alla ricerca di cimeli bellici, di  4kg di hashish custoditi all’interno di una cassetta di metallo sepolta  nel terreno nella zona di Lupicciano.


Le prime risultanze hanno indirizzato l’attenzione degli investigatori nei confronti di J.T., pregiudicato 28enne  di  Serravalle  che,  molto attivo nello spaccio a Pistoia e dintorni, fu poi arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio, a seguito di un controllo della circolazione stradale avvenuto a Monsummano Terme nel giugno dello  scorso anno, perché trovato in possesso di quasi un etto di hashish. 

 

Il proseguo delle investigazioni ha chiarito poi l’identità degli altri coinvolti nell’illecita attività consumata per lo più a Pistoia in favore di una clientela  vasta  e variegata,  avendo inoltre la conferma  degli ingenti quantitativi di stupefacente che erano in grado di acquisire e cedere.   

 

Sono state pertanto inoltrate all’autorità giudiziaria le richieste di 6 misure cautelari e l’autorizzazione a eseguire anche sei perquisizioni nei confronti di altrettante persone coinvolte con, apparentemente, minori responsabilità. Sono stati pertanto rintracciati ed arrestati in mattinata M.C., 48enne di Marliana  trasferito al carcere di Pistoia, ed M.R., operaio 40enne di Pistoia, condotto agli arresti domiciliari, nonché il già citato J.T., 28enne di Serravalle che si trovava invece  agli arresti domiciliari presso la comunità di San Patrignano e che è stato condotto presso il carcere di Rimini.

 

Ad M.P., 24enne  di Pistoia è stato invece notificato l’obbligo di dimora con la presentazione alla P.G. Il quarto arrestato, N.C., 52enne pistoiese originariamente destinatario di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di tre kg. di hashish e  un etto di marijuana, nascosti nell’intercapedine di un sottoscala nella sua abitazione di Pistoia.  Gli sono stati sequestrati anche 2400 euro in contanti  ed il classico materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi da spacciare ed è stato trasferito presso il carcere di Prato.

Nell’operazione  sono stati impegnati 50 militari coadiuvati da unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze.   

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: