Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo oltre cinque anni di chiusura, riapre i battenti lo storico circolo Arci di Pietrabuona. L'iniziativa di prendere la gestione del locale in via Mammianese 100 è di un eterogeneo gruppo di amici, che hanno costituito il circolo Agorà.
“La scelta del nome è stata spontanea - afferma la presidente Alberta Cappelletti -. L'agorà, nella Grecia classica, era la piazza intesa come spazio di incontro e discussione. Quello che noi ci proponiamo di creare a Pietrabuona”.
Arte, musica, fumetto, ballo. Ma anche gioco, inteso nell'accezione più ludica. E poi incontri e convegni, conferenze, presentazioni di libri. Nel programma è previsto ogni genere di attività. Il circolo si presenta con una doppia giornata di festa: domani è in programma un'apertura straordinaria, con un gustoso aperitivo e la musica di tanti amici, a partire dal rock-blues e dal cantautorato della Pantano All Stars Blues Band and Review.
Domenica, invece, è prevista la vera e propria inaugurazione, con un ricco buffet e i ballabili proposti dal duo Gitana. Entrambe le serate avranno inizio alle 17. Oggi si apre al pubblico anche la prima delle numerose mostre temporanee che faranno esplodere di colori la grande sala alle spalle del bar. Per trenta giorni sarà possibile ammirare gli splendidi quadri di Nico Franchi, talentuoso artista pesciatino.
A partire dalla settimana prossima il circolo aprirà ogni giorno, in orario pomeridiano e serale, con l'arrivo della bella stagione inizierà anche un ciclo di serate di ballo e di musica live, tutte a ingresso libero dietro presentazione della tessera Arci.