Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'alternanza scuola- lavoro, fiore all'occhiello della buona scuola renziana, è già realtà all'Istituto Marchi: la classe III B dell'indirizzo economico, sotto la guida della prof. Monica Gaggiottini, loro docente curricolare di Economia aziendale, è stata protagonista dell'innovativo progetto “Il commercialista in classe”. Infatti il commercialista Antonio Magrini ha tenuto gratuitamente una serie di lezioni (per un totale di 20 ore), per far comprendere dal vivo agli studenti le problematiche contabili di diversi tipi di impresa in base al regime contabile adottato, ma soprattutto per consentire a questi giovani di imparare fin da ora a mettere in pratica le conoscenze e competenze acquisite nei primi tre anni del corso di studi, attraverso un confronto diretto con un professionista, che ha dato loro l'opportunità di approfondire argomenti oggetto del programma, in un'ottica pratica ed operativa.
I giovani alunni, anche per la buona conoscenza dei contenuti richiesti, sono sempre risultati interessati e positivamente partecipi sia alle spiegazioni sia e soprattutto all'analisi dei casi pratici, proposti dal docente esterno. Un'esperienza nuova ed altamente formativa, che ha superato la dimensione della didattica tradizionale ed anche per questo ha ottenuto il plauso ed il consenso di tutti i soggetti partecipanti, dal docente interno a quello esterno, agli studenti: perciò sarà ripetuta anche nei prossimi anni scolastici, magari con lo stesso entusiasmo e successo.