Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“A prescindere dagli atavici problemi legati alla circolazione e all’affollamento dei treni - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - le seccature per i viaggiatori che partono da Pescia, nascono fin dal loro arrivo in stazione“.
“Infatti - prosegue il consigliere - la predetta zona è totalmente degradata e gli utenti sono giustamente indignati da questo stato di cose.” “Oltretutto -sottolinea l’esponente leghista - è naturale che se nessuno interviene, i disagi aumentino progressivamente e le problematiche assumano dimensioni importanti.”
“Possibile che nessuno, nel tempo - precisa Vescovi - si sia minimamente accorto del pietoso stato in cui versano la stazione pesciatina e le zone limitrofe?” “Siamo certi - sottolinea il rappresentante del Carroccio - che con un po’ di buona volontà da parte di chi di dovere e principalmente con una maggiore attenzione e rispetto nei confronti dei cittadini, la questione potesse essere tempestivamente e definitivamente risolta”.
“Il nostro auspicio -conclude Manuel Vescovi - è che tali problematiche vengano azzerate in breve tempo, restituendo un po’ di dignità ad un’area che versa in condizioni, colpevolmente disastrose.”