Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Balducci: licenziamenti il 31 maggio, indennizzo per uscita e pagamento immediato delle competenze di fine rapporto

24/5/2016 - 18:51

PIEVE A NIEVOLE - Cgil, Cisl e Uil intervengono sulla vicenda del calzaturificio Balducci.

 

"Si è conclusa nella notte scorsa la vicenda relativa alla procedura di mobilità per i 45 lavoratori del calzaturificio Balducci. L'accordo faticosamente raggiunto a fronte di estenuanti trattative prevede un indennizzo economico per tutti i lavoratori pari a 7500 euro lordi da corrispondere al momento del licenziamento.


Inoltre verrà pagata la mensilità di maggio, non coperta dalla cassa integrazione  ritirata il 30 aprile, e insieme alla stessa mensilità saranno liquidate tutte le competenze relative alla chiusura del rapporto di lavoro (ratei tredicesima, ferie, etc ) mentre per il tfr sarà erogata soltanto una quota  e la rimanente seguirà invece il percorso di richiesta di procedura di concordato che l'azienda ha manifestato di avviare a breve.


Nell'accordo è inoltre specificato che un numero residuale di dipendenti continuerà la propria attività legata alla liquidazione in atto con il termine massimo di permanenza individuato nel 29 dicembre.


Un accordo quindi soddisfacente che permette ai lavoratori di percepire oltre all'incentivo all'esodo le proprie competenze in tempi rapidi rispetto alla possibilità di rallentare quelle erogazioni rispetto a procedure che potrebbero prevedere il coinvolgimento del tribunale a breve.


Una soddisfazione parziale comunque, rispetto all'esito sperato di rivedere avviata l'attività da parte di nuovi imprenditori, speranza vanificata dalla scelta della famiglia Balducci di vendere il marchio e le licenze all'azienda Asso di Fermo nelle Marche.


Rimane infine il rammarico per la mancata volontà della famiglia Balducci di attivare a proprie spese un percorso di ricollocazione dei dipendenti attraverso agenzie specializzate per il quale il sindacato ha insistito per un inserimento nell'accordo. Ciò avrebbe, a nostro avviso, dato un segnale di ulteriore e partecipata vicinanza ai propri dipendenti.

Auspichiamo comunque che ciò possa essere rivalutato e quindi recuperato anche attraverso il coinvolgimento dei soggetti Istituzionali (Provincia , Regione etc.) che ringraziamo per l'impegno profuso in questi mesi di vertenza, considerando quindi l'opportunità di promuovere  politiche attive per il lavoro, con gli strumenti a disposizione, al fine di tenere conto della delicata e problematica situazione di difficoltà per la ricollocazione dei  45 dipendenti Balducci".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: