Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nel 2015 grazie alla Fondazione Caript la Caritas Diocesiana ha elargito contributi a oltre 800 persone

13/6/2016 - 15:29

Ogni anno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sostiene le attività della Caritas Diocesana, attraverso lo stanziamento di una somma che verrà utilizzata per supportare le famiglie bisognose della Diocesi, oltre che essere partner principale del progetto 2015-16 denominato “Aiuti concreti”.
 
Nell'anno 2015, grazie alla donazione della Fondazione, la Caritas Diocesana di Pescia ha potuto elargire contributi a 278 nuclei familiari (per un totale di 818 persone); la distribuzione di tali contributi è avvenuta dopo colloqui con gli operatori, che hanno attestato lo stato di bisogno del richiedente. Gli interventi più ingenti sono stati nel campo delle spese domestiche (59.13%), per il pagamento di utenze domestiche, bombole del gas e canoni di locazione; a seguire, spese per acquisto alimenti, trasporti, salute, accoglienza di persone senza dimora, rinnovo documenti, istruzione, spese per infanzia.


Tali contributi sono stati in parte elargiti ai nuclei familiari dai Centri ascolto diocesani di Pescia e Montecatini Terme e dalle Caritas parrocchiali; in parte, invece, sono stati utilizzati per il supporto alle attività di accoglienza, svolte nei due appartamenti di Montecatini Terme, destinati a persone con difficoltà alloggiativa o senza fissa dimora, gestiti da Caritas Diocesana per conto dell’Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa e Comune di Montecatini Terme.
 
Nel mese di marzo, si è concluso anche “Aiuti concreti”, un altro progetto di inclusione sociale di Caritas Diocesana, cofinanziato dalla Fondazione per euro 19.000. Grazie a questo progetto, è stato possibile far svolgere attività socialmente utili a 18 persone, in difficoltà economica e con problemi di salute, in un percorso di accompagnamento della persona alla riscoperta del proprio ruolo nella comunità, al fine di ricostruire reti sociali ormai perse.

“La generosa donazione che la Fondazione ci ha riservato per l’anno 2015 ci ha permesso di sviluppare la nostra attività di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale”, scrive in una nota Maria Cristina Brizzi, segretaria coordinatrice della Caritas Diocesana e responsabile del Centro ascolto diocesano. “Vogliamo cogliere questa occasione per ringraziare Ivano Paci, presidente della Fondazione fino ai primi giorni maggio, per il lavoro svolto insieme durante tutti questi anni, per la fiducia dimostrataci e per la sensibilità verso i temi da noi trattati; inoltre, vogliamo dare il benvenuto al nuovo presidente, Luca Iozzelli, ringraziando lui e la Fondazione per il generoso contributo di euro 80.000 che è stato confermato a Caritas anche per l’anno 2016 e auspicando in una piena collaborazione anche per il futuro.”

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: