Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai interviene sulla viabilità a Collodi.
"Questa mattina ho partecipato alla riunione della commissione territorio del consiglio regionale, dedicata ad approfondire la questione della viabilità a Collodi. Sono intervenuti i sindaci di Pescia e Villa Basilica che hanno scritto una lettera alla Regione a seguito della vicenda che avevo reso nota tramite Fb, quella della bobina di carta caduta in piena zona turistica vicino al parco.
Questa mattina abbiamo illustrato ai componenti della commissione la situazione del paese, che si sta aggravando visto l'aumento del traffico del tir. Nel 2001 furono fatte, nell'ambito dell'accordo di programma su Collodi, varie ipotesi progettuali di soluzioni credibili e definitive al problema del transito dei tir, senza risolvere il quale non riuscira' mai realmente a svilupparsi il turismo legato a Pinocchio come noi collodesi fortemente auspichiamo da sempre.
Il presidente Rossi ha riavviato dopo 15 anni il percorso dell'accordo di programma. In quella sede ripartiamo da quelle soluzioni, alcune delle quali furono condivise con la popolazione, e coinvolgiamo il governo nazionale per il finanziamento degli interventi perché Pinocchio è un valore non di Collodi o di Pescia ma della Toscana intera e deve avere per questo adeguata rilevanza e priorità.
Fa piacere che anche il sindaco di Villa Basilica, che assieme al comune di Pescia è sede di decine e decine di imprese legate al cartario dove lavorano centinaia di persone, abbia auspicato soluzioni funzionali, chiare e definitive per il traffico a Collodi".