Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I sindaci di Pescia (Oreste Giurlani) e Villa Basilica (Giordano Ballini) hanno partecipato ieri alla commissione regionale viabilità. In tale sede si è parlato anche della situazione di Collodi, emersa in tutta la sua problematica dopo che nei giorni scorsi un camion ha perso per strada quintali di bobine di carta. Sarebbero in media 150 i tir che passerebbero in piena zona turistica ogni giorno. L'ipotesi prospettata in Regione dai due primi cittadini è quella di deviare il traffico in prossimità di Lappato verso le colline di San Gennaro e da qui a nord di Collodi o a Villa Basilica (zone dove sono presenti le cartiere). Una «strada della carta», che necessiterà comunque almeno 5 anni per vederla conclusa. Quali soluzioni temporanee sono invece allo studio asfalti a basso impatto acustico, nuovi marciapiedi, barriere pedonali, parcheggi più periferici. Un progetto da mezzo milione di euro.