Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Camporcioni, Franchini: "Una vicenda che ricorda la guerra dei Roses nel Pd"

29/6/2016 - 19:26

Roberto Franchini (Fdian) interviene sulla vicenda Camporcioni.


"Se su una vicenda come i mancati finanziamenti per la Camporcioni si potesse scherzare facendo satira, noi la potremmo definire "La guerra dei Roses" (un famoso film diretto da Danny DeVito) infatti la dura presa di posizione del sindaco Galligani sostenuta dal sindaco Vanni, potrebbe essere giusta ,se a suo tempo, quando la Provincia nel 2013 non aderì all'opera, ritirando la sua quota parte di finanziamenti, i due sindaci avessero usato la stessa enfasi per denunciare e condannare l'atto pubblicamente, oggi la Regione applica quello che la legge prevede e di cui tutti gli amministratori erano a conoscenza pure nel 2013, e cioè che il ritiro dei finanziamenti da parte della Provincia, se non si fossero trovate soluzioni sostitutive, avrebbe avuto come causa dopo un dato tempo, il totale ritiro dei finanziamenti da parte della Regione.

 

Però nonostante che allora si sapesse solo oggi con molto ritardo, arriva la levata di scudi da parte dei sindaci dei territori coinvolti, che minacciano di chiamare  addirittura Renzi. La lapidaria risposta dell'assessore regionale Ceccarelli, arriva precisa e tagliente come una doppia lama."perchè invece di urlare non vi siete attivati come hanno fatto altri sindaci?" della serie dal 2013 a oggi, dove eravate? e poi impietosamente incalza.."il taglio delle provincie (voluta da Renzi) ha creato una difficile situazione finanziaria per la Provincia obbligandola a ritirare i suoi finanziamenti" ricordando così ai due sindaci le reali responsabilità.

 

Ora tutto questo potrebbe apparire  un normale dibattito politico da cui tutti sperano potesse uscire una seria proposta da parte di chi ci governa, ma non è così, purtroppo in questo caso vale il vecchio detto "cencio dice male di straccio", perchè tutto avviene in casa Pd, ma allora ci sorge un dubbio, questi potrebbero essere dibattiti anticipatori delle primarie interne del Pd?Infatti tutti sanno che il nostro Gran Duca Rossi ha serie ambizioni di accaparrarsi la segreteria nazionale del Partito Democratico e per mettere in cattiva luce Renzi e i suoi discepoli tutto può servire ,così come vorrebbero fare i renziani nei confronti di Rossi.

 

Però, a tutti loro sfugge un importante particolare, che nel mezzo a questa diatriba da teatro degli orrori c'è una importante opera prevista e  finanziata sul nostro territorio, che per loro incapacità, svanisce, viene cancellata, e nel mezzo a tutto questo ci sono i cittadini, quelli che pagano le tasse, che in parte vengono usate per gli stipendi di questi amministratori e che alla fine di tutto questo stupido e inutile trambusto sicuramente saranno proprio i cittadini gli unici a soffrirne.

 

Ma, come nel film la guerra dei Roses, quello che conta e la supremazia dell'uno su l'altro, per accaparrare il potere e poco importa se per raggiungerlo si distrugge tuttta la casa e quello che di bello e buono c'è. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2016 - 19:59

AUTORE:
Armando

Aspettando le prossime lontane elezioni, nel frattempo spero che vinca Rossi per la segreteria PD.