Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con deliberazione n. 22 del 12 luglio il consiglio provinciale di Pistoia ha approvato le linee guida per l'affidamento in concessione degli impianti sportivi provinciali “S. Fedi” di Pistoia (piscina – palestra e campo di calcetto), “F. Marchi” di Pescia (piscina -palestra) e “Le Ginestre” di Maresca (piscina coperta e scoperta). Questa scelta si rende necessaria per effettuare gli adeguamenti degli impianti e scongiurare la possibile chiusura degli stessi.
Il bando di gara prevede l'affidamento congiunto dei tre impianti, per una durata di venticinque anni, al fine di generare economie di scala che possano consentire la sostenibilità economica della gestione, nonché una organizzazione articolata, un contenimento dei costi ed un miglioramento della qualità dei servizi, da ottenere grazie anche ad una liberalizzazione degli spazi.
Il concessionario avrà l'obbligo di effettuare investimenti per 2.197.000 euro almeno nei primi tre anni di gestione, così ripartiti: - piscina – palestra S. Fedi di Pistoia 1.327.000 euro - piscina – palestra F. Marchi di Pescia 840.000 euro - piscina Le Ginestre di Maresca 30.000 euro per un totale di 2.197.000 euro. Il concessionario avrà altresì l'obbligo di garantire l'accesso alle scuole nelle ore del mattino ed alle associazioni di assistenza sociale e sanitaria.
Inoltre, costituirà un criterio di selezione l'offerta di tariffe agevolate per le società sportive del territorio che praticano formazione e avviamento alla pratica sportiva. Gli impianti dovranno essere aperti a tutti i cittadini. L'affidamento avverrà senza costi per la Provincia, che non ha previsto nessun tipo di contributo per il concessionario, così come i Comuni di Pistoia, Pescia e San Marcello P.se, a cui era stata riservata la possibilità di una eventuale compartecipazione.
Nei prossimi giorni i servizi competenti della Provincia di Pistoia provvederanno all'attuazione di quanto approvato dal consiglio provinciale.