Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 29/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Stop al Business Park, Confindustria: "Ora le attività si svilupperanno altrove e per lavorare si dovrà andare fuori"

18/7/2016 - 19:07

Confindustria interviene sul Business Park.

 

"Quello che era stato promesso in campagna elettorale, è avvenuto: il Business Park è stato cancellato dalla programmazione urbanistica, i terreni tornano agricoli, ci sarà spazio per insediare piccoli orti urbani e per attività florovivaistiche.


Avevamo lanciato un allarme, nel 2014, suggerendo una valutazione sulla centralità dell’industria e sulla necessità, oggi forse più che in momenti di “vacche grasse” che essa avesse al proprio fianco anche il pubblico. Il che significa una programmazione territoriale che mettesse a sistema le necessità delle imprese (dotazioni infrastrutturali materiali ed immateriali, viabilità adeguata, possibilità di espandersi, se necessario), e un progetto armonico come il business park ci pareva avesse queste caratteristiche.


Ovvero tutte quelle che, sommandosi alla crisi, mancano in quegli opifici che oggi si propone di recuperare, e da cui le imprese si sono allontanate anche per oggettiva inadeguatezza logistica: come in altre circostanze abbiamo dimostrato, non siamo per il consumo del suolo a oltranza; ma neppure per avere un territorio ingessato, dove l’industria non sia apprezzata come uno degli assi portanti dello sviluppo economico di area.

 

Rimanendo così le cose, ci pare evidente che chi vorrà sviluppare attività manifatturiere, lo farà da altre parti. Ne prendiamo atto, e aspettiamo di sapere che cosa il Comune vede nel proprio futuro, e in quello dei propri cittadini. Che, per lavorare, si dovranno spostare in altri comuni, anche prossimi, che mostrano una ben diversa considerazione della attività privata manifatturiera".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/7/2016 - 9:12

AUTORE:
Il pesciatino

Bello sentire tutti questi bei discorsi. Peccato che in realtà a Pescia ci sono una marea di capannoni all'asta oppure in vendita adatti a piccole e medie imprese con prezzi di acquisto veramente buoni. Confindustria è dalla parte di tutte le industrie e cerca di sistemarle oppure solo dalla parte di chi ha i poteri grossi? Perché questa è la voce di chi non conosce la vera situazione di disponibilità di stabilimenti produttivi a Pescia.

20/7/2016 - 7:58

AUTORE:
Oliviero

Ieri sera insieme al collega Pieraccini abbiamo supplicato quasi il consiglio comunale di non approvare quella variante che fara di Pescia una citta dormitorio grazie a un solo motivo accaparrarsi i voti di quei cittadini .Chi paghera le spese e gli investimenti previsti in quell'area se non ci saranno nuovi insediamenti e chi paghera le tasse a pescia? i pensionati? ho sentito le dichiarazioni dei due consiglieri che rappresentano quella zona, ci sono tanti capannoni a Altopascio e Chiesina. Vergogna Avete votato a furore di popolo questo sindaco che vive di politica e non avete pensato che le scelte non si fanno per continuare a governare per campare ma con il coraggio di chi vuole o prova a dare un futuro alla citta. Comunque solo Pieraccini e Franceschi non hanno avuto applausi ieri sera, ma hanno lavorato per la citta e non per il loro orticello

19/7/2016 - 19:15

AUTORE:
che te lo dico a fare

Ma non hanno forse detto che quella zona è soggetta ad alluvioni? magari non è proprio da aquile cementificarla.....gli accadimenti della riviera ligure non hanno insegnato niente a nessuno?

19/7/2016 - 13:26

AUTORE:
Luca

Concordo con quanto scritto dal precedente lettore

19/7/2016 - 10:37

AUTORE:
Star Trek

Cosa c'è da aspettarsi in un comune dove le due principali attrazioni (se così si possono chiamare) sono un ridicolo palio e un tristissimo mercatino dell'antiquariato? E' bene che i pesciatini restino a stagnare nel latifondo feudale in cui sono rinchiusi da secoli. Salvo poi lamentarsi perchè (cit.)"i negozi chiudono", "i giovani vanno via", "non si trova lavoro"... Come se le cose non fossero collegate. Un'altra vittoria della generazione del '68, che può permettersi di sprofondare nella nostalgia bucolica, tanto il retributivo - nonostante l'eroica Fornero, Dio la benedica - loro ce l'hanno. Hanno ancora una volta prevalso sui giovani, cioè chi a Pescia - e in Italia - deve viverci ancora mezzo secolo, mentre loro moriranno serenamente guardando il tramonto da cartolina delle Macchie di San Peiro (sic...) e mungendo la vacca. Che nel loro caso è lo stato, perchè quelle vere puzzano.