Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tutto ok la riparazione urgente sull'acquedotto del Pollino: sostituiti 35 metri di condotta a 10 metri di profondità

22/7/2016 - 18:52

Si è svolto secondo i programmi l'imponente intervento di riparazione e sostituzione di un tratto della tubazione adduttrice della Valdinievole, il cosiddetto acquedotto del Pollino, che serve oltre due terzi della popolazione locale. La riparazione, resasi necessaria per la rottura della condotta in un punto particolarmente critico a Buggiano, è stata eseguita a partire dalla notte tra mercoledì e giovedì 21, e si è conclusa nello stesso pomeriggio di ieri.

 

Per poterla eseguire è stato necessario interrompere l'erogazione in buona parte della Valdinievole. Il guasto, individuato dal sistema di telecontrollo nello scorso fine settimana, è stato successivamente localizzato dal sistema di ricerca-perdite, a una profondità di circa 10 metri: ciò ha reso particolarmente complessa sia la parte di attività preparatoria (48 ore pressoché ininterrotte di lavori di scavo) che quella di riparazione vera e propria, che è appunto cominciata alle prime ore di ieri, anticipata dalle manovre di chiusura dell'erogazione idrica su tutta la rete.

 

I lavori sono andati avanti per il resto della notte e per tutta la mattina di giovedì con la rimozione di 35 metri di condotta compromessa, la sostituzione con la nuova e il collegamento a quella esistente. Già alle 15.30 i lavori si erano conclusi ed è stato possibile cominciare le manovre di riapertura dell'acqua: operazione particolarmente delicata che chiama in causa la giusta regolazione della pressione idrica.

 

Da lì in poi, progressivamente, è iniziata a tornare l'acqua presso le utenze: le prime ad accorgersene già intorno alle 17:30 sono state quelle di Buggiano e Ponte Buggianese, quindi quelle di Uzzano e mano a mano in tutti gli altri comuni. Si stima che già intorno alle 20 la normale erogazione dell'acqua fosse tornata presso la quasi totalità delle utenze, con qualche ora d'anticipo, dunque, rispetto quanto programmato. 

 

Nonostante l'urgenza dell'intervento, nelle 24 ore precedenti Acque SpA, anche grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali e degli organi di informazione locali, aveva disposto una massiccia comunicazione verso gli utenti (comunicati stampa, newsletter, social network, sms, messaggi vocali alle utenze di telefonia fissa) rafforzando al contempo l'attività del call-center aziendale per dare risposta alle esigenze di informazione degli utenti. Questo, insieme alla dislocazione di numerosi punti di approvvigionamento alternativo di acqua (autobotti, cassoni, buste d'acqua) ha contribuito indubbiamente a ridurre i disagi della popolazione. 

 

Acque SpA, nel ringraziare la popolazione per la pazienza e per la collaborazione fornita anche nelle operazioni di rifornimento sostitutivo, invita a contattare il numero verde 800 983 389 nel caso persistano situazioni di acqua torbida. Inoltre, invita tutti gli utenti a registrarsi ai servizi di avviso via email/sms Acque+ o scaricare la app iAcque: tutti i dettagli sono alla pagina www.acque.net/acquepiu.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: