Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 29/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franchini (Fdian): "Giardini a Vellano stanno seccando, perché non affidarne le cure ai profughi?"

25/7/2016 - 16:49

Roberto Franchini (fdian) interviene sui giardini di San Michele a Vellano.


Il 10 ottobre 2015 fu celebrata l'inaugurazione dei giardini, dopo la loro riqualificazione, a cui parteciparono il sindaco Giurlani, il presidente del consiglio Vittoriano Brizzi, l'assessore Della Felice, l'assessore Romoli, il presidente della Proloco locale, in seguito il consigliere regionale Niccolai e un paio di extracomunitari (profughi?), in rappresentanza dei 30 extracomunitari (presunti profughi) che alloggiano in un bed breakfast a Vellano, di loro si dice che siano stati determinanti per la conclusione dei lavori, Quel giorno, tanta allegria e una bella passerella su giornali e web, ma oggi? Forse nell'uforia del fare, tutti si sono dimenticati che nel tempo i bei giardini necessitano di manutenzione e irrigazioni frequenti di acqua, insomma un giardino ha un costo di istallazione, ma ne ha uno più importante di manutenzione giornaliera, e pare proprio che questa sia assente.

 

Noi per risolvere il problema manutenzione, proponiamo di coinvolgere quel nutrito gruppo di extracomunitari che passano le giornate a giocare al bigliardino o a importunare i vellanesi chiedendo continuamente dei passaggi in macchina per Pescia, di organizzarli in piccole squadre di tre elementi e a turno ogni mattina accompagnarli ad annacquare e togliere le erbacce.

 

I paesani sicuramente ne sarebbero felici, e loro in un certo modo ci restituirebbero in parte quello che ci costano. In alternativa se così facendo pensate di sfruttare troppo i poveri extracomunitari, coinvolgete  tutti quelli che erano presenti alla passerella dell'inaugurazione organizzateli in piccole scquadre e a turno ottemperare alla manutenzione, ma più che altro ad annacquare visto che con questo caldo sta seccando tutto, sarebbe un modo non solo per rinvigorire le piantine del giardino, ma pure la stima della popolazione nei vostri confronti".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2016 - 21:41

AUTORE:
ROBERTO

sI RICORRE SEMPRE AGLI EXTRA COMUNITARI, MA I PAESANI COSA FANNO, PENSO CHE POTREBBERO ATTIVARSI ANCHE LORO SOPRATTUTTO PERSONE ANZIANE , COME PASSATEMPO