Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Code sotto il sole, smog e rischio multe: tutti contro i 40 all'ora sulla Camporcioni

27/7/2016 - 8:58

Ormai è un "tutti contro i 40 all'ora", ovvero il nuovo limite di velocità entrato in vigore sulla strada provinciale Camporcioni nel lungo tratto di oltre 6 km che collega Chiesina Uzzanese a Montecatini, passando per Massa Cozzile e Ponte Buggianese. E i tanti disagi riscontrati dagli automobilisti (code alle rotatorie, transito a passo d'uomo sotto un sole cocente, aumento dell'inquinamento da gas di scarico, sorpassi azzardati e rischio multe) potrebbetro acuirsi a settembre, con il ritorno dalle ferie di tanti valdinievolini e la riapertura delle scuole.

 

Ma autovelox o speed-check difficilmente dovrebbero trovare posto sulla Camporcioni: se la Provincia non ha i soldi per la sua manutenzione (e la strada resta piena di buche e avvallamenti), non dovrebbe averne neanche per l'acquisto di tali macchinari. A meno che, come sentenzia malignamente qualcuno, i soldi ricavati dalle contravvenzioni non servano proprio per rifare la strada...

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2016 - 16:16

AUTORE:
alessandro

Sarà un tormentone nei prossimi mesi, non un gioco estivo dove l'accalorato di turno riversa sui contribuenti la insapienza di gestione. A prescindere che se trattasi di una arteria di comunicazione importante non può rivelarsi soluzione abbassare i limiti, ma intervenire mettendo il manto in sicurezza, stante che anche con un tal limite un motociclista od un ciclista può cadere e farsi veramente molto male (soprattutto al ponte sull'A11 di Casabianca). Ma che vuoi sperare sembra la conta dei Pokemon!

28/7/2016 - 17:16

AUTORE:
MARK

... tra i caselli di Chiesina e Montecatini per i residenti dei comuni di ponte e chiesina ......

28/7/2016 - 9:56

AUTORE:
Marruota

Come dice Renzi : "siamo in ripresa!" Si a 40 all'ora perché non ci sono Euro per tappare le buche! Ecco la ripresa....

28/7/2016 - 9:33

AUTORE:
Luciano

Non abbiamo dovuto aspettare molto, sono già cominciati i controlli e le relative multe. Ma quando scenderemo in piazza per bloccare tutto ?

28/7/2016 - 8:51

AUTORE:
Alessandro

Nella querelle della mancata sistemazione della mularcioni si è malauguratamente aggiunta la chiusura del casello della A11 direzione Pisa. Che bella la politica dello sviluppo, infatti si costruiscono ancora le case in piena pianura senza confluire i reflui in fognatura pubblica e di ampliare i depuratori non se ne sente traccia, che bel paese civile a caccia della fantasia, ops. dei Pokemon!

27/7/2016 - 18:38

AUTORE:
MARK

Il sindaco di Ponte e' l'unico che possa risolvere la situazione..

27/7/2016 - 16:45

AUTORE:
Franco

Questo incredibile e obbrobrioso fattaccio va ricercato nell'aver messo al potere, con fiducia, da anni personaggi mediocri e immeritevoli, legati tra loro solo per supponenze politiche fregandosene di tutti i cittadini di ogni parte politica che pagano fior di tasse provinciali. È necessario che i sindaci, sempre che non siano conniventi, si facciano avanti per cambiare subito la presidenza e l'amministrazione provinciale, ribaltando l'assetto dei burocrati demanziinandoli e riformare il bilancio.

27/7/2016 - 14:37

AUTORE:
Provinciale

Mi associo ai tanti cittadini che si sono rotti con questa mini provincia di Pistoia,fino a quando ha fatto comodo la Valdinievole era trattata come le altre zone,ora ,con questi chiodi ereditati ,non mi interessa se ideati da Delrio o dalla precedente amministazione,il portafoglio si è chiuso al Serravalle.
Vado spesso in provincia di Lucca,zona confinante con la Capanna di Chiesina Uzzanese,al termine della provincia di Pistoia la strada diventa totalmente ben curata eppure è provinciale come la Camporcioni ma,evidentemente,Lucca ha qualche soldino da spendere anche per questa sua zona di confine.
Direte ma c'è transitato il Giro d'Italia nella tappa di Siena,è vero,ma questo è passato anche da noi e,meno male che fu scelto questo percorso, altrimenti le strade da chiudere erano la maggioranza.
Come si fà a risistemare le nostre arterie di scorrimento aspettando questi eventi saltuari,la regione cura,nel periodo invernale, lo spargimento del sale sulla Montagna Pistoiese e,dei nostri problemi, se ne frega altamente perchè abbiamo la "fortuna"di essere in una grande provincia come Pistoia.

27/7/2016 - 14:30

AUTORE:
alessandro

In un rigo di una frase ad effetto è stato citato testualmente: "progetto di governo d'insieme per un territorio che merita di avere una forte univocità per visione e sviluppo."
Se mettere la risposta è invece quella di mettere in difficoltà cittadini che pagano fior fior di tasse (con i vari bolli e altre angherie) per avere una mobilità a passo di bicicletta.... vien da pensare in un forte modello di sviluppo a lumaca. Non oso commentare riguardo l'inquinamento per cui fino a marzo avevamo una ordinanza a seguito di sforamenti. Buon viaggio in bici sotto il sole, già ma per quella non si paga alcuna tassa (zittooooooo!)

27/7/2016 - 13:13

AUTORE:
Cittadino

La Camporcioni battezzata via del velodromo.
E si', professionisti delle due ruote che beffano gli automobilisti facendo lo slalom .
Quanti vaffa dovremo subire?

27/7/2016 - 12:33

AUTORE:
antonio

Vivissimi complimeti all'autore di questo articolo che ha voluto evidenziare come il problema c'è ma si possa TRANQUILLAMENTE non rispettare il codice della strada dato che "non dovrebbero esserci soldi" per comprare gli autovelox....


COMPLIMENTI PER L'ISTIGAZIONE AL REATO!!!!!!


ragioniamo del problema e non come i furbetti possano eluderlo!!!!!

(P.S. se poi uno becca una multa chi la paga??)

RISPONDE LA REDAZIONE
Che si possa "tranquillamente non rispettare il codice della strada" lo ha scritto lei, non noi. Nessuna "istigazione al reato" (addirittura…), almeno da parte nostra.

27/7/2016 - 12:16

AUTORE:
Marianna

Mi sfugge dove siano finiti partiti e movimenti in questa storia dal sapore pirandelliano. Si interviene su cose meno palesemente errate e qui la politica è un po'troppo silente. Tutti al mare? Forse è il caso di fare qualcosa che parta dalla famosissima e pluricitata (a sproposito) società civile. Perché si rispetta chi governa "democraticamente" fino a che questi non sconfinato nella follia. E questo, dopo l'incrocio del tiro a volo, ne è l'esempio. Capisco , ma non giustifico l'imbarazzo del PD (nella ridicola querelle interna riforma Del Rio/Provincia in dissesto), ma gli altri?

27/7/2016 - 11:56

AUTORE:
Alboino Gausi

tanto Vanni per andare da Monsummano a Pistoia non passa dalla Camporcioni.

27/7/2016 - 11:11

AUTORE:
Franco

chiunque... tranne i geni della provincia guidati da Vanni, avrebbe capito che sarebbe finita così.