Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 29/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Catola (Pd): "Stop al Business Park e via libera all'Unione dei Comuni due chiari atti d'indirizzo politico"

29/7/2016 - 16:53

Il capogruppo del Pd Marco Catola interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
 
"Con l’avvio del procedimento della variante che porterà all’eliminazione del Business Park e l’approvazione dello statuto dell’Unione dei Comuni della Valdinievole questa amministrazione ha preso due chiari atti d’indirizzo politico e programmatico e porta avanti con coerenza il programma di governo con cui è stata eletta dai cittadini, dopo che nei primi due anni l’impegno della giunta e del consiglio è stato principalmente rivolto a un attento lavoro sulle disastrate finanze di questo Comune e a far ripartite gli investimenti su opere pubbliche che da anni versavano in condizioni disastrose. 

L’eliminazione del Business Park è una fondamentale scelta di politica economica del territorio: un progetto poggiato su basi assai fragili, tanto dal lato delle problematiche idrauliche presenti nel territorio e della vocazione agricola e floricola che contraddistingue da sempre Pescia, quanto dal lato delle reali prospettive economiche di un progetto che quindi non ci ha convinto fin dal primo momento e su cui, conseguentemente, abbiamo preso un impegno chiaro con gli elettori.

L’unione dei comuni della Valdinievole è un'altra importante scelta strategica per il nostro territorio: da un lato questa permetterà di creare sinergie nello svolgimento di determinate funzioni svolte adesso singolarmente, ricercando economie di scala che possano permettere di fornire migliori servizi riducendo i costi. Dall’altro lato le riforme istituzionali, in particolare l’eliminazione delle Provincie, renderà ancora più urgente la necessità di un coordinamento sempre più forte fra i comuni della nostra realtà tramite la creazione di un ente di governo strategico del territorio valdinievolino, una necessità che negli anni è divenuta sempre più pressante ed evidente. La scelta dell’Unione a 11 comuni per altro non si pone in nessun contrasto con i progetti di fusione di cui si sente sempre più spesso parlare, ma anzi è esattamente complementare: una riduzione del numero dei comuni in Valdinievole, se da un lato è auspicabile, dall’altro non eliminerà questa esigenza di strategie integrate per tutto il territorio che motiva la scelta dell’Unione.

Con questi atti, dunque, l’amministrazione Giurlani continua a portare avanti il suo programma con coerenza, un impegno continuo che a settembre vedrà l’avvio dell’iter per il piano operativo, strumento di programmazione del territorio per eccellenza. Tutto questo è stato possibile grazie alla convinzione dei consiglieri del gruppo di maggioranza, che in qualità di capogruppo ho l’onore di rappresentare: ognuno di loro sta dando un contributo insostituibile per il raggiungimento di questi obiettivi, in un rapporto leale e dialettico con la giunta. Pertanto voglio ringraziarli per il loro impegno che voglio espressamente sottolineare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2016 - 12:17

AUTORE:
Giacomo Melosi

BENE la revisione del progetto del Business Park, cosa che però si rivelerà del tutto inutile se non iniziamo immediatamente a vagliare progetti, come quello di un serio consorzio agricolo, che possano far rilanciare la nostra economia agricola e riportarla agli alti livelli di un tempo.

MALE l'unione dei comuni che porterà all'ennesimo carrozzone con incarichi fotocopia e spreco di denaro pubblico.

31/7/2016 - 9:25

AUTORE:
Monica Giannini

Mi ricordo che fno a un po' di tempo fa il Signor Catola era fisso in biblioteca a Pescia, non faceva che criticare su come veniva gestita,sembrava fosse il suo problema principale. Ora se ne sta zitto, zitto. Forse perché con gli interventi,ma quali poi a parte il cambio orario, effettuati dall'assessora tutto fila a gonfie vele....... o forse i suoi interessi sono cambiati. Certo Sig Catola lei si intende proprio di tutto!!!!!!! Complimenti. Le ricordo alcune qualità che forse per la sua generazione non sono importanti: umiltà ed educazione, qualità che non mostrava quando era frequentatore della biblioteca.

30/7/2016 - 12:54

AUTORE:
ROBERTO

grosso errore eliminare il progetto business park, tanto peggio dare assenso alla unione dei comuni, cosi' facendo portate il comune allo sfacelo e contribuire ad un altro carrozzone con duplicati di funzioni. Scelte economiche errate che curano gli interessi dei pochi e non della collettivita', ripensateci bene, quando il caldo se ne sara' andato