Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Cna chiede il ripristino della viabilità sulla Camporcioni e in Val di Forfora

3/8/2016 - 21:48

“Questa situazione non è più accettabile. Le imprese devono lavorare e in questo modo non facciamo altro che creare ulteriori problemi e difficoltà a chi già subisce gli effetti della crisi, delle tasse e della burocrazia. La viabilità deve essere ripristinata e garantita. Non possono esserci impedimenti, rallentamenti e rischi connessi alla scarsa visibilità”.


Dopo gli ultimi provvedimenti della Provincia di Pistoia con cui sono stati imposti limiti di velocità su alcune strade, a intervenire è la Cna con il presidente della Fita, Riccardo Bolelli. “Ci rendiamo perfettamente conto – afferma Bolelli - che gli enti locali, Provincia in primis, non navigano in buone acque. I problemi economici a cui si aggiungono i vincoli di bilancio impongono tagli e scelte difficili. Per questo non siamo qui a colpevolizzare o a criticare nessuno. Vogliamo solo far presente una problematica e lanciare un grido a nome delle imprese che non possono subire danni da questa situazione”.


I provvedimenti della Provincia, due ordinanze emanate a distanza di una decina di giorni, riguardano l’imposizione di limiti di velocità molto stringenti su due strade, la via Camporcioni, il cui limite in un tratto è sceso a 40 chilometri orari, è la strada provinciale Val di Forfora, il cui limite è sceso addirittura a 30 chilometri orari. Le motivazioni di tali atti sono da imputare alla necessità di garantire la sicurezza della viabilità su tali arterie dove a causa della crescita dell’erba la carreggiata è ridotta e la visibilità è limitata. Del taglio dell’erba avrebbe dovuto occuparsi la Provincia che però non ha le risorse per intervenire.

“Il limite imposto in Val di Forfora - continua Bolelli - penalizza ulteriormente le aziende che si trovano in montagna. Quest’ultime già subiscono gli effetti negativi di strade strette, tortuose, su cui in inverno avvengono frane e smottamenti. A tutto ciò si aggiunge questo ulteriore provvedimento che rallenta la circolazione degli automezzi. Per non parlare della Camporcioni, strada ad alta densità di traffico e arteria fondamentale di collegamento di zone con alta presenza di imprese, che deve anzi garantire la perfetta circolazione di auto e camion. Ci auguriamo interventi immediati per tornare a lavorare nella normalità, in un contesto generale nel quale la carenza di adeguate infrastrutture rappresenta uno dei principali limiti della competitività delle imprese”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: