Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni scorsi ed in particolare in occasione del ponte di Ferragosto, su disposizione del Questore della provincia di Pistoia, si è provveduto ad intensificare -nei comuni ricadenti nell’ambito di competenza- i servizi di prevenzione e controllo del territorio; in particolare, sono stati effettuati servizi mirati nei siti maggiormente frequentati da turisti e visitatori, nelle zone collinari ed in quelle ove si svolgevano iniziative di richiamo. Le attività hanno visto l’impiego delle pattuglie automontate dell’ufficio Volanti e di pattuglie appiedate in abiti civili al fine di garantire lo svolgimento delle manifestazioni in sicurezza e senza turbative. Nell’ambito di tali straordinarie attività sono stati effettuati diversi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione e di collegamento nel corso dei quali sono stati identificati 135 Persone e sottoposti a controllo un totale di 39 veicoli .
Tale attività svolta dagli Agenti del Commissariato di Pescia ha prodotto significativi risultati in termini di prevenzione e repressione dei reati; sono stati denunciati all’A.G. 4 persone;
in particolare tre soggetti di nazionalità romena, di cui una minorenne, tutti residenti nella Valdinievole, venivano sorpresi da personale in abiti civili in un pubblico esercizio di Pescia mentre si apprestavano a manomettere il sistema di videosorveglianza, oscurando con della vernice una telecamera della sala ove sono ubicati gli apparecchi da gioco, intenzionati presumibilmente a commettere un furto; nell’occasione la vernice utilizzata veniva sottoposta a sequestro. I due maggiorenni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, dopo essere stati compitamente identificati a mezzo fotosegnalamento, venivano anche muniti di provvedimento di foglio di via con divieto di ritorno su questo territorio, mentre la minore veniva affidata alla famiglia.
Inoltre, nello stesso periodo è stato denunciato anche un cinquantenne rumeno residente a Pescia per maltrattamenti nei confronti della propria coniuge.