Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord) presenta una mozione sull'imopportunità per alcuni consiglieri di ricoprire tale ruolo.
"Non ho ben capito se i consiglieri che in qualche modo sono soggetti a un qualche conflitto di interesse sulla questione business park sono due o tre, ma siccome non intendo rimanere con il dubbio, in ogni consiglio comunale presenterò una mozione che li tenga fuori mettendo cosi in risalto come questo consiglio comunale sia viziato da possibili interessi anche se legittimi. Rammento a tutti che la cancellazione di ogni possibile nuovo insediamento danneggia la città e la sua economia costringendo Pescia a diventare un dormitorio e i negozi a chiudere uno dietro l'altro, ma con una bella targa che il sindaco regalerà in una serata ai commercianti che staranno li a ammirare il loro e il nostro carnefice.
E siccome le sorti di una città non possono essere discusse da un consiglio comunale che per un 25% della sua maggioranza ha delle pregiudiziali o dei vincoli di parentela in questa questione, dobbiamo prendere una decisione in merito. Se non vi sono obblighi di legge che vietino a questi signori di deliberare in altre importantissime questioni come il bilancio, che se non approvato farebbe decadere il sindaco, vi è invece l'obbligo di assoluta assenza a deliberare in merito a atti che sono inerenti il business park.
Visto la rilevanza preponderante che in materia di bilancio potrebbero portare i proventi di una zona industriale atta a ricevere nuove aziende portatrici di ricchezza e manodopera, vedo una chiara controindicazione a che questi consiglieri rimangano sulle sedie di questo consiglio comunale.
A questo proposito chiedo che il consiglio approvi una mozione che chieda a questi consiglieri di dimettersi da un ruolo in cui, viste le contraddizioni in essere, potrebbero essere di danno alla città e alle scelte opportune per lo sviluppo e per l'economia della città stessa".