Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pescia. E' iniziato il campionato di Terza categoria e già la prima giornata di campionato ha registrato alcune sorprese.
Una l'ha regalata la Liga Cutiglianese, andata a vincere a Chiazzano contro il Tempio. Gli appenninici hanno giocato una buona partita, contro i padroni di casa sembrati fin troppo appesantiti. Per i ragazzi guidati da Romiti, quindi, subito un passo falso. In uno dei big-match, vittoria pesantissima del Pescia contro il Borgo a Buggiano. Ottima gara tra due squadre che lotteranno fino alla fine per i piani alti della graduatoria. Amaro ritorno in Terza per i borghigiani che, comunque, hanno fatto vedere buone cose e superati solo dal goal di Peluso. Il Pescia inizia l'avventura con il piede giusto, tenendo finora fede alle conclamate aspirazioni di salto di categoria.
Conferma i pronostici il Sarripoli, profondamente rinnovato rispetto all'ultima stagione. Saraniti e Capecchi hanno punito la Ferruccia nel 2-0 finale. Per i ferrucciani, inizio non proprio ottimo, visto il predominio di Alderighi in campo. Se il Sarripoli confermerà quanto fatto vedere ieri, potrebbe anche puntare a un posto nei play-off. Sofferta l'affermazione della Virtus S. Angelo sul terreno del Valenzatico, sconfitto con il minimo scarto dal goal di Giaculi. Buona prestazione anche dei padroni di casa che hanno fatto vedere buone cose. Per i ragazzi di Maffucci, comunque, tre punti da mettere da parte per il futuro. Riesce a prendersi il bottino pieno anche la Cdp Spazzavento che ha avuto la meglio sul Pool 84 Bugiani con un 2-1 tirato. Derby pieno di equilibrio, rotto dalle reti di Pierucci e Santoni che hanno scavalcato il timbro di Carrara per il Pool.
Vittoria in rimonta per i Giovani Granata Monsummano che hanno i avuto notevole difficoltà a superare un buon Capostrada. Vantaggio pistoiese quasi inatteso e risposta monsummanese timbrata Nannini e Perlongo che dimostra già di essere un pezzo prezioso per la categoria.
Scintille nel match clou tra Meridien e Margine Coperta, due delle formazioni che puntano al salto di categoria. Il risultato finale di 3-2 è frutto di una gara bellissima che premia i larcianesi.
Al Margine che ha allestito una squadra da promozione non sono bastati i goal di Stobbia e Giusfredi, ma il tempo per rifarsi certo non mancherà.
Nella foto Giusfredi, Provenzano e Marciano, rispettivamente Vice Presidente, Direttore Sportivo e Presidente dei Giovani Granata Monsummano.