Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Partito comunista dei lavoratori: "Terza corsia A11 a danno del territorio e a favore degli interessi capitalistici"

29/9/2016 - 12:39

Il Partito comunista dei lavoratori interviene sulla terza corsia dell'A11.

 

"Sulla realizzazione della terza corsia autostradale dell’A11 constatiamo che sono spuntate voci di netto  dissenso in mezzo a un mare di silenzio opportunista sia politico che di categoria. Il territorio pistoiese e tutta la piana fino a Firenze si trovano di fronte a una contraddizione senza precedenti. Si è infatti avviato i lavori per il raddoppio ferroviario, anche se con una mancata partecipazione e condivisione con i territori, che effettivamente risultano necessari per una linea importante ma limitata nella portata e che indirettamente porterebbe a una riduzione del traffico su gomma con tutte le ricadute positive in ambito ambientale e della salute prima di tutto, ma anche di vero e proprio risparmio economico per la popolazione. Allo stesso tempo però si vuole ampliare la rete autostradale annullando di fatto lo scopo del raddoppio ferroviario.


Evidenti sono gli interessi miliardari dietro questa opera che è e inutile e soprattutto disastrosa per un territorio già martoriato. È già stato segnalato come gli interventi stradali necessari siano ben altri, tra cui la manutenzione e alcune modifiche alla stessa A11. Il danno ambientale sarebbe incalcolabile con un’ulteriore impermeabilizzazione del territorio e conseguenti allagamenti che sono già diventati una costante a causa di una cementificazione spropositata e di una mancata manutenzione di fognature e fossi che i nostri avi non avevano costruito per sport.


Inoltre con la terza corsia si alimenterà ancora di più il traffico su gomma perché questi non si gestisce con più strade, ma con trasporti pubblici efficienti. Trasporti pubblici che però le amministrazioni locali al servizio di banche e grandi aziende stanno smantellando con celerità.


I territori del pistoiese, della piana fiorentina, e in futuro anche quelli della Valdinievole e della lucchesia, vengono lasciati ancora una volta alla mercé degli interessi capitalistici senza nessuna ricaduta positiva sui territori dove quest’opera mostruosa vuole essere realizzata. Anzi, i costi economici, ambientali e sanitari saranno fatti ricadere proprio sulle popolazioni locali e di chi usufruirà della rete autostradale regalata a suo tempo nel 1999 a un nucleo di azionisti privati e oggi in mano alla famiglia Benetton.

Invitiamo quindi la popolazione a mobilitarsi per contrastare questa ulteriore devastazione del nostro territorio sull’altare del profitto altrui".

Fonte: Partito comunista dei lavoratori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2016 - 10:05

AUTORE:
Mario

Per "divertito".
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
Non ti ripigliare, goditi la tua stupidità.

29/9/2016 - 14:23

AUTORE:
divertito

Quando mi ripiglio dalle risate commento......

29/9/2016 - 14:21

AUTORE:
Armando

Dopo il 68 la degenerazione delle multinazionali si è espansa senza limiti corrompendo e distruggendo fino alle radici chiunque di buon senso... Piana e Valdinievole cementificate e snaturate da "interessi pubblici" ed oggi le continue scelte sinistre ottuse, come tanti anni fa, produrranno danni e miserie maggiori. Ed è innegabile. La storia è ormai nota e i revaival sono la moda radical schic di pochi piccoli borghesi;il vero popolo non esiste più e i giovani hanno ben altro da pensare e soffrire per vivere in questa ns Repubblica fondata sul lavoro!!!