Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono sul Mefit.
"La posizione del nostro gruppo è stata che dovevano essere scissi i 2 provvedimenti e votati a sé.
1) Bilancio Mefit non lo riteniamo attendibile come piano di rientro ma su votazione separata ci saremmo astenuti come segno di incoraggiamento e fiducia verso tutti gli operatori di un settore così in crisi. Esso è vitale per nostra cittadinanza e speriamo che si faccia il possibile per rilanciarlo
2) Siamo fortemente contrari ad acquisire l'immobile del Comicent alle condizioni della Regione. In passato erano stati proposti 8-10 milioni di euro. Ora ci accontentiamo di 3 milioni in 3 anni! Forse sono a malapena sufficienti per una messa in sicurezza, e la messa a norma? Inoltre manca un piano di autosostenimento per cui al termine di questo sovvenzionamento riteniamo che alla cittadinanza e agli operatori del settore rimanga in mano il famoso " Gobbo di picche" foriero di grosse perdite economiche per Pescia.
Riteniamo che il Comune debba contrattare ben altri investimenti e contropartite con la Regione, compresa la certezza che resti l'unico centro di commercializzazione del floro-vivaistica in Regione. Ben venga un uso multi funzionale dell'immobile per aumentare gli introiti.
Dato che la votazione è stata accorpata nonostante la nostra richiesta non abbiamo partecipato alla votazione. Il tutto nella speranza che venga fatto tutto il possibile per il rilancio di questo settore di vitale importanza per la nostra città".