Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In seguito ai diversi articoli pubblicati dai quotidiani locali sulle sorti dell'ospedale, Confcommercio sottolinea l’importanza di garantire il mantenimento della struttura e di tutte le sue funzioni per non danneggiare il prestigio della stessa città.
"La chiusura o l'eventuale riduzione di alcuni reparti comporterebbe una sostanziale perdita di valore per la sanità locale con conseguenze negative per i cittadini ma anche per le imprese. L'ospedale infatti rappresenta un elemento strategico per l'economia locale e un'importante fonte di occupazione per molti pesciatini e non solo.
Ci rendiamo conto della necessità di razionalizzare la spesa pubblica, ma gli amministratori quando decidono di andare in tale direzione, devono tenere conto degli effetti negativi che indubbiamente si avrebbero sull’economia locale se si facessero scelte sbagliate. Quello che si perderebbe in termini di occupazione con la riduzione dei servizi dell’ospedale sarebbe sicuramente maggiore del risparmio economico ottenuto.
Confcommercio chiede prima di tutto una maggior chiarezza da parte degli enti competenti rispetto alle scelte riguardanti il futuro dell’ospedale e ribadisce la necessità di un impegno congiunto (da parte di amministrazione comunale e Azienda sanitaria locale) per scongiurare il taglio di servizi essenziali che non soltanto rendono Pescia una città pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini, ma che rappresentano al contempo un valore aggiunto per il territorio e per le sue attività".