Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 10 ottobre si è tenuto a Pescia il consiglio direttivo dell’associazione “Italia Domani”. Il segretario Lorenzo Puccinelli Sannini ha relazionato la sua partecipazione, avvenuta il primo ottobre a Roma, al 1° congresso nazionale del nuovo partito politico “Alternativa per l’Italia”.
Puccinelli Sannini, a nome sia del “Cesi” di Roma (Centro nazionale di studi politici e iniziative culturali) che di “Italia Domani”, ha relazionato all’assemblea che le due associazioni suddette, riconoscendosi fortemente nei programmi di “Alternativa per l’Italia”, vorrebbero collaborare con essa e con tutti coloro che desiderano iniziare un percorso riformatore di aggregazione politica comune, a condizione che vengano accettati due punti programmatici fondamentali: l’elezione diretta del Capo dello Stato e l’inserimento del concetto di “partecipazione” nei vertici istituzionali.
Il consiglio di “Italia Domani” ha poi deliberato di organizzare nella seconda metà di novembre, un convegno nazionale del “Cesi” a Pescia, come è stato fatto anche negli anni passati, stavolta focalizzato sul No al referendum costituzionale. Fra i relatori Franco Tamassia, presidente Cesi e costituzionalista, Giuseppe Palma del direttivo di “Alternativa per l’Italia e Carlo Vivaldi-Forti, sociologo dell’Università di Chiasso (CH) e presidente di “Italia Domani”. Sono previsti, su richiesta, diversi “interventi programmati”. La data verrà comunicata il prima possibile.
Per informazioni: italiadomani@gmail.com