Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Serie D I termali in trasferta a Forte dei Marmi, perdono immeritatamente 1-0-
Alla settima giornata di campionato, il Valdinievole Montecatini conosce la prima sconfitta stagionale sul campo di Forte dei Marmi, dove il Real Querceta è riuscito ad avere la meglio nonostante il pressing finale dei termali. In terra lucchese si è vista una partita intensa, soprattutto nella prima parte, con agonismo vero, dove si lottava su tutti i palloni in modo a volte anche duro. In particolare evidenza si è messo il portiere biancoceleste Biggeri che ha fatto due ottime parate, compresa quella del rigore.
Simone Venturi l’ha vista così: «Abbiamo preso un gol evitabilissimo, perdendo su un episodio. Anche se il Real FQ nel primo tempo ha giocato con qualità e determinazione», poi aggiunge." rimane il dispiacere di non aver gestito bene la prima parte e il modo di come è arrivato il gol avversario", «Abbiamo sofferto troppo nel primo tempo – ha commentato – poi siamo caduti nella loro trappola e ci siamo fatti trascinare. Il secondo tempo lo abbiamo giocato alla pari e proprio quando stavamo crescendo abbiamo subìto il gol per una ingenuità. Peccato non sia servito a niente il pressing finale, perché le occasioni le avremmo avute. C’è il rammarico della sconfitta. Poi non mi interessa guardare la classifica: dobbiamo solo pensare a crescere, a maturare in varie situazioni».
Noi aggiungiamo: sconfitta immeritata; questa squadra darà grandi soddisfazioni ai tifosi biancocelesti.
Montecatini. Si gioca oggi la settima giornata di serie D e la classifica parla montecatinese. Tre punti di vantaggio sulla seconda e ancora imbattuta, la squadra termale si trova davanti un Real Forte Querceta che, dopo il cambio dell’allenatore ha fatto solo risultati positivi (è arrivato Mister Guido Pagliuca, subentrato a Danesi) : terzo posto a 3 punti dal vertice.
Per il Montecatini può essere un esame di maturità, grazie anche al gioco fantasioso che sta esprimendo. «Il Real – dice mister Venturi – è la squadra più in forma di questo inizio di stagione. Il nuovo allenatore Pagliuca ha saputo trasformarla, tanto da portarla in alto; ha giocatori importanti con un passato da professionisti, per cui dovremo stare molto attenti. Per noi sarà una partita di cartello. Mi aspetto un Forte Querceta, aggressivo, noi dovremo essere bravi a stare alti, specie con gli esterni, in modo da non farci schiacciare. Allo stesso tempo cercheremo di essere letali sulle ripartenze. La grande umiltà ha caratterizzato finora le nostre buone prestazioni ed è l'unica strada percorribile per centrare gli obiettivi stagionali. Veniamo da questa striscia positiva che ci vede in vetta e che nessuno all’inizio si aspettava; si tratta di accumulare quanto prima i punti necessari alla salvezza, viviamo alla giornata e non siamo in grado di fare programmazioni future, Voi guardate in alto mentre io devo pensare prima di tutto alla salvezza. Per fortuna i ragazzi hanno i piedi ben piantati a terra. Nonostante venerdì scorso non abbiamo potuto completare gli allenamenti e preparare al meglio la sfida di oggi a causa della pioggia torrenziale – ha concluso il tecnico termale – ci dovremo far trovare pronti a ogni situazione, perché sappiamo che in campo avremo davanti valori importanti e organizzati nonostante abbiano avuta una non buona partenza stagionale. Resta il rammarico di non aver tutti i giocatori a disposizione come Michelotti, Lami, Citti e forse Marmugi».
Pochi dubbi quindi sulla formazione, in campo col tradizionale 3-5-2. Biggieri tra i pali, Diana, Ferrari e Milianti a comporre il trio di difesa e nel mezzo Gambadori con a fianco Piscopo e Arvia. Per gli esterni di centrocampo soliti ballottaggi fra Vettori e Stampa e tra Ricci e Safina. Davanti i gemelli del gol Bigoni e Taddeucci.
Infine le quote della gara offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese
Vittoria Real Forte Qurceta 3.00
Pareggio 3.00
Vittoria Montecatini 2.30