Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Grande successo per il torneo di hockey in carrozzina elettrica dedicato agli atleti diversamente abili. Quattro squadre provenienti da tutta Italia si sono affrontate al Palavinci in un avvincente quadrangolare, che ha visto scendere in campo formazioni da Milano, Genova, Modena e Firenze. Il titolo dell’evento, “Lo sport è di tutti”, ha testimoniato l’obiettivo della giornata, che è quello di coinvolgere come protagonisti i ragazzi disabili nelle attività motorie.
All’iniziativa era presente anche l’onorevole Edoardo Fanucci, che non ha voluto far mancare il proprio sostegno. “È straordinario l’entusiasmo e l’energia di questi atleti - commenta Fanucci - abbiamo moltissimo da imparare dal loro esempio. Occorre un grande investimento, non solo in termini di risorse, ma anche culturale, per favorire l'integrazione delle persone disabili. Questo significa una maggiore attenzione a ogni aspetto, dall’abbattimento delle barriere architettoniche, ai necessari finanziamenti, fino ad eventi come quello di domenica. L'impegno del governo su questo fronte è senza precedenti. Penso alla legge sul Dopo di noi, a quella sull’autismo, alla riforma del Terzo settore, al rafforzamento del fondo per la non autosufficienza e alle risorse destinate al settore sociale contenute in Legge di stabilità. Passi in avanti importanti, sui quali si misura il grado di civiltà del nostro Paese”.
“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto", spiega Mario Castronovo, vicepresidente dell’associazione G.s.Ha di Montecatini Terme che ha organizzato l'iniziativa. "Vogliamo ringraziare di cuore l'onorevole Fanucci per la sua presenza costante, il sindaco e l’amministrazione comunale per il supporto fornito. Non ci fermiamo: sono in arrivo molte altre iniziative di questo tipo", ha concluso.
di Giacomo Ghilardi