Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oliviero Franceschi (lega Nord) interviene sul Teatro Pacini.
"Il sindaco mette in pericolo il teatro? Questa è la domanda principale alla base della presente interrogazione. Dopo il poco memorabile operato della Vittiman, è sicuro sindaco di non stare facendo altri danni al Pacini?
Avete chiuso il teatro per un anno e mezzo, seguendo ragioni che ancora dovete spiegare, sbandierando un grave rischio per l'incolumità degli utenti. Ora dovrà firmare in deroga per salvare giustamente la stagione. Cosa che fecero anche i suoi predecessori, i quali però non solo non chiusero il teatro, predisponendo opere compatibili con la stagione teatrale e soprattutto senza fare questo baccano, che finirà inevitabilmente per attirare l'attenzione degli organi competenti sul Pacini.
Un atteggiamento gravissimo, tanto più che ritengo che le vere motivazioni della chiusura risiedessero solo nella vostra arroganza.
Ora come ne uscite? Cosa intende fare per conseguire il Cpi, che come prevedibile è stato negato? Perché evidentemente prima o poi qualcuno ci presenterà questo conto, forte delle stesse parole che lei e il suo ex assessore pronunciaste per giustificare l'ingiustificabile.
Lei ha il dovere di attivarsi per conseguire la preziosa certificazione, anche perché, grazie alla sua sciagurata impostazione del problema, non è mica che, non andando magari bene le cose, salti fuori l'eventualità di un contenzioso con il nuovo gestore, che potrebbe rivendicare la presenza del Cpi come un suo diritto?
Si richiede risposta nel corso del prossimo consiglio comunale".