Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Cisl Fp consegna alla Asl una dichiarazione d'intenti: ecco tutte le richieste del sindacato

16/11/2016 - 15:52

Nelle scorse settimane, una delegazione di sindacalisti della Cisl Fp, a nome dei lavoratori della sanità afferenti alla Asl Toscana Centro, ha consegnato nelle mani del direttore generale Morello un documento contenente i punti che il sindacato si prefigge come obiettivo da sviluppare nel biennio 2016/17.
 
"In realtà - ci fanno sapere - alcuni di questi punti li abbiamo già trattati e ottenuti: basti pensare alle progressioni economiche orizzontali che, dopo un primo start up che vedeva l'assegnazione solo ad alcuni dipendenti, grazie al nostro impegno e alla nostra determinazione nel portare avanti trattative responsabili, siamo riusciti a far si che tutti coloro che erano presenti in graduatoria ottenessero l'avanzamento e ciò dovrebbe avvenire entro il mese di novembre.
 
I sette punti presenti nel documento, insieme ai temi che già stiamo trattando con la delegazione trattante aziendale, hanno lo scopo di arrivare a una stesura di un contratto integrativo aziendale che non tuteli solo gli interessi dell'amministrazione ma che salvaguardi veramente i diritti dei lavoratori.
 
Per arrivare a ciò, riteniamo sia imprescindibile un investimento concreto non solo in apparecchiature o ammodernamento dei processi produttivi ma anche in risorse umane. A tal proposito uno dei punti focali è proprio quello relativo al fabbisogno del personale; si parla di fabbisogno e non di rapporto proporzionale tra utenti e operatori proprio perchè l'amministrazione deve tener presente tutte le necessità - proseguono dal sindacato -: la formazione, i turni di pronta disponibilità (applicati per fronteggiare le assenze improvvise del personale e, in taluni casi usati per coprire le assenze programmate), la normativa Europea 161 (che obbliga ad uno stacco di almeno 11 ore tra un turno e l'altro), il tempo di vestizione (a oggi in trattativa con la Regione), l'incremento dei carichi di lavoro derivante da una maggior richiesta da parte dell'utenza di tutti i settori, sia sanitario, amministrativo, tecnico e nell'ambito della prevenzione.

 

Queste e non solo, sono argomentazioni che devono indirizzare, a nostro avviso, l'amministrazione verso un programma assunzionale che vada ben oltre i calcoli matematici e che rispecchi lo sviluppo che le professioni afferenti al comparto sanità stanno subendo senza riuscire a stare al passo".
 
L'ultimo punto della dichiarazione d'intenti del sindacato riguarda proprio lo sviluppo assistenziale. "Sempre più frequentemente assistiamo a dichiarazioni - chiosano dalla Cisl - che proclamano la crescita di disponibilità assistenziali sul territorio; Case della salute, posti letto di cure intermedie, potenziamento della rete assistenziale al domicilio, infermieri di comunità. Tutte proposte che noi approviamo, ma che appoggeremo volentieri solo quando saremo rassicurati sull'investimento di risorse umane che verrà fatto per sviluppare tale proposito. Senza dimenticare che l'investimento sul territorio va fatto, non solo per il dopo ricovero ma, anche per avere un buon sistema di filtraggio tramite il potenziamento del sistema di emergenza sia territoriale, 118, che ospedaliero, pronto soccorso, con un rafforzamento del personale del comparto e con il riconoscimento delle responsabilità".
 
"Siamo certi - concludono dal coordinamento Cisl della Asl Toscana Centro - che l'azienda condivida questi punti, che non vogliono essere motivo di scontro ma stimolo verso un confronto costruttivo in un periodo storico come quello che vede la volontà di far parlare una lingua unica alle 4 ex aziende sanitarie di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato e per il quale il coordinamento della nostra organizzazione sindacale si sta facendo portavoce dei lavoratori tutti, indistintamente dal profilo professionale".

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: