Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 30/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L'istituto Lorenzini al top in provincia per l'indirizzo scientifico

24/11/2016 - 11:24

Medaglia d’oro per il Lorenzini, che si conferma nuovamente in vetta alla classifica provinciale nell’indirizzo scientifico. Ottimi i risultati ottenuti anche dal classico, dal linguistico e dalle scienze umane.

 

In questi giorni infatti sono stati resi noti i dati elaborati da Eduscopio,  che ha stilato una classifica dei migliori istituti secondari italiani, attraverso il confronto degli esiti universitari e lavorativi di 950.000 diplomati in seimila scuole presenti sul territorio nazionale. La ricerca promossa dalla Fondazione Agnelli ha considerato sia il superamento degli esami, sia la media dei voti conseguiti nel primo anno di immatricolazione attraverso l’indice Fga, che unisce le due variabili. In tal modo viene offerto uno strumento di consultazione utile per ogni famiglia con un figlio da immatricolare alle superiori, indeciso sulla scelta del proprio futuro scolastico.

 

E’  sufficiente collegarsi al portale di Eduscopio, indicare la propria città di residenza e l’orientamento di studi scelto, per visualizzare una lista con i migliori licei e professionali in un arco variabili da dieci a trenta chilometri. Ponendo come punto di partenza Montecatini Terme emerge che il Lorenzini si è collocato sul primo gradino del podio per l’indirizzo scientifico, con un indice Fga di 90.01, seguito dal liceo XXV Aprile di Pontedera, dal Fermi-Giorgi, dall’Ettore Majorana e dall’Antonino Vallisneri di Lucca.

 

Il linguistico invece ha ottenuto il secondo posto, preceduto solamente dal Niccolò Copernico di Prato, mentre è seguito dal Virgilio di Empoli e dal Pacini di Pistoia.

 

Il classico e le scienze umane infine hanno conquistato con uno scarto minimo dei parametri di valutazione, la seconda posizione in classifica dietro al Forteguerri, però sono riuscite a precedere lo storico Cicognini di Prato. Grande soddisfazione da parte della dirigente scolastica  Maria Rosa Capelli e di tutto il personale docente per la “pagella” di Eduscopio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: