Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche per l’anno scolastico 2016/2017 il Dipartimento di lettere dell’Istituto agrario Anzilotti ha organizzato un “cinelab”, una serie di incontri che si svolgeranno tra novembre e marzo dedicati al cinema e aperti agli studenti.
Nato alcuni anni fa da un’idea della professoressa Samanta Nannini, che propone ai colleghi il tema di ogni edizione, il progetto si inserisce nel quadro delle iniziative volte ad aprire la scuola in orario pomeridiano: “L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi a un’idea di scuola percepita non più come un luogo in cui si è costretti ad andare, ma un luogo in cui è piacevole tornare, anche fuori orario, per star bene in compagnia di coetanei e adulti mentre si impara qualcosa di diverso dal solito”, commentano gli organizzatori.
Il titolo di quest’anno è Diverso da chi…?: i film ruotano tutti attorno al concetto di diversità nella sua accezione più ampia, con sfumature che vanno dal comico al tragico, e mostrano cosa comporti l’essere o il sentirsi percepiti come diversi. Questi i prossimi film in calendario:
· Il lato positivo, mercoledì 30 novembre
· La finestra di fronte, giovedì 15 dicembre
· Bling Ring, venerdì 13 gennaio
· Suffragette, lunedì 6 febbraio
· L’attimo fuggente, martedì 14 febbraio
· Full Monty, mercoledì 22 febbraio
· La pazza gioia, giovedì 2 marzo
di Stefania Berti