Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 29/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Nuovo Piano di classifica del Consorzio: Coldiretti e Comune chiedono simulazione degli impatti sul florovivaismo

30/11/2016 - 13:02

Presentare una simulazione sugli impatti del nuovo Piano di classifica. È l'appello congiunto di Coldiretti e Comune di Pescia. Il 5 dicembre è fissata l'assemblea del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, chiamata ad approvare un nuovo Piano di classifica per riequilibrare le vistose incongruenze della prima versione, non avallate da Regione Toscana, per i terreni agricoli della Valdinievole. Regione ha prescritto al Consorzio di modificare il Piano.


Il Piano di classifica determina quanto devono pagare all'ente i proprietari di terreni e fabbricati. Quello approvato qualche mese fa dal Consorzio determinava un incremento a carico degli agricoltori intollerabile.

 

“Il grande lavoro fatto da Coldiretti insieme a quasi tutti i sindaci della Valdinievole dà i suoi frutti - ha spiegato Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia, nel corso di un incontro informale con il sindaco Oreste Giurlani-. Abbiamo reagito di fronte al raddoppio, in molti casi, dei contributi consortili. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato, per raggiungere l'obiettivo. Il primo risultato è arrivato: una delibera di Regione Toscana prescrive al Consorzio di modificare il Piano di classifica”.


Nel luglio scorso su iniziativa del Comune e di Coldiretti, dopo che fu approvato dal Consorzio un piano di classifica fortemente penalizzante per il settore florovivaistico si tenne una partecipata assemblea, che produsse un documento ufficiale di critica al piano, contenente una serie di osservazioni inviate alla Regione e sottoscritte da Coldiretti e da quasi tutti i sindaci valdinievolini.


“Osservazioni recepite dalla Regione, ma dobbiamo rimanere tutti coesi verso l'obiettivo che è quello di ottenere una riduzione dei contributi per il mondo agricolo, che a Pescia sta tentando un difficile rilancio nell'importante comparto della floricoltura - ha dichiarato il sindaco Oreste Giurlani, nel corso dell'incontro con la presidente di Coldiretti Pistoia-. Ora c'è da verificare come impatteranno le modifiche che proporrà il Consorzio Basso Valdarno sulle aziende agricole, in particolare quelle florovivaistiche”.


“Chiediamo al Consorzio di Bonifica di presentare insieme al nuovo Piano di Classifica, che recepisce le nostre osservazioni fatte proprie dalla Regione - dichiarano Nieri e Giurlani -, anche un prospetto con le simulazioni sull'impatto delle modifiche per le tasche degli agricoltori. È importante che i componenti dell'assemblea, a cominciare da tutti i sindaci della Valdinievole, abbiamo chiare le conseguenze del nuovo Piano di classifica sui contribuenti”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: