Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Berti (CasaPound): "I tanti No nel nostro territorio sono anche una bocciatura delle folli politiche integrazioniste"

5/12/2016 - 12:49

Festeggia anche CasaPound per il risultato del referendum costituzionale. Il movimento infatti nei mesi scorsi si era speso molto nella propaganda per il No, tanto da essere tirato in ballo varie volte sia da Renzi che dal ministro Boschi come esempio di chi era contrario alla riforma.

 

A livello locale il portavoce provinciale Lorenzo Berti (in foto) analizza così il risultato:

 

“Il Sì è prevalso di pochissimo, arretrando clamorosamente se si pensa che alle Europee 2014 il Pd da solo stava al 56%. Il dato quindi è sicuramente positivo in ottica delle imminenti elezioni amministrative. Quello che serve adesso però non è certo la riproposizione del vecchio carrozzone moderato di centrodestra, con le solite facce anche livello locale, che otterrebbe come unico risultato quello di spianare la strada ai 5Stelle, ma c’è bisogno di una forza politica radicale come CasaPound che interpreti concretamente la voglia di cambiamento espressa dai cittadini”.


“Il No inoltre – continua Berti – rappresenta anche una chiara bocciatura delle folli politiche immigrazioniste portate avanti dal prefetto di Pistoia per conto del governo Renzi. Non può essere un caso che in tutte le zone dove sono presenti centri di accoglienza immigrati abbia nettamente prevalso il No, in controtendenza con i dati comunali e provinciali: Sammommè 52%, Le Piastre 53%, Marliana addirittura 56%, il risultato più alto di tutta la provincia. Alla faccia della tanto sbandierata integrazione propagandata dalle cooperative che gestiscono il business dell’accoglienza”.

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2016 - 10:33

AUTORE:
andrea f.

Gentilissima signora o signorina Iorella, intende ancora parlarci di cose su cui non abbiamo votato il 4 Dicembre? Se lei ha ragione con il no avremo un mondo più ordinato , le leggi saranno rispettate e i treni arriveranno in orario. . In realtà tutto è rimasto esattamente come prima anche a Pavana, Maresca e Sanmomme

9/12/2016 - 0:38

AUTORE:
lorella

Gentili signori, io ho votato NO per evitare che i senatori fossero eletti dal consiglio regionale senza alcun criterio, fra i sindaci forse indagati che poi avrebbero avuto l'immunità parlamentare (Tipo De Luca). Per quanto riguarda la sicurezza non è un problema da sottovalutare, la recrudescenza della criminalità si legge sui giornali tutti i giorni e gli arrestati non sono tutti napoletani. Io vorrei solo che le leggi fossero rispettate da tutti, italiani e non, bianchi e neri, il traffico di droga e lo spaccio da parte dei nordafricani, sono un cancro che sta dilagando ma voi preferite non vedere e sentire e scagliarvi contro chi ha il coraggio di dire pubblicamente la sua opinione. Anche la Clinton aveva già cantato vittoria ed ora è sotto sedativi per il tonfo. Meditate gente...

8/12/2016 - 18:11

AUTORE:
Anti settario

Replico al signore Antifascista per evidenziare che proprio quella é la premessa per aver creato una Costituzione non per TUTTI i Cittadini ma solo per una parte di essi. Quando si é sicuri dei propri valori, non importa essere di destra, centro, sinistra, sopra o sotto, siamo tutti degni di attenzione mentre chi discrimina, contro il fascista, l'antifascista, contro il baciapile o l'ateo da prova solo di settarismo. Il grande NO risultato dal referendum é, a mio parere, per due cause, la prima l'antipatia per uno che chiacchiera troppo e ha fatto pochissimo, l'altra che la riforma, così come congegnata, era più un processo per un futuro autoritarismo, e poco importa se fosse stato di tipo fascio o comunista. La Costituzione non deve essere manipolata da chicchessia, bella o brutta é di tutti e solo una larghissima Costituente può essere in grado di riscriverla, non questo o quel partito.

8/12/2016 - 15:38

AUTORE:
andrea.f

Gentile signora o signorina Iorella , il giorno 4 Dicembre 2016 è stato celebrato un referendum nazionale su eventuali modifiche di alcuni articoli della Costituzione Italiana. Se poi qualcuno mi viene a raccontare che abbiamo votato sui furti nelle case di Sambuca , Pavana , Maresca , Sanmommè ...io dubito sia della sua intelligenza sia della sua onestà politica. La Costituzione non è un abito che ognuno può tirare dalla sua parte , tanto meno un politicante in cerca di visibilità.

8/12/2016 - 15:09

AUTORE:
Bob

Oh singnora lorella, la faccia finita, via. Cosa c'entrano coi furti in casa i profughi? Tutti gli arresti che hanno fatto da mesi e mesi a questa parte riguardavano napoletani o comunque italianissimi. Mai (e dico proprio mai) è venuto fuori che fosse un migrante. Ma li legge i giornali? Li legge i resoconti dei carabinieri che vengono pubblicati anche su questo sito?

8/12/2016 - 14:34

AUTORE:
lorella

Gentile signor Andrea, quello che voleva dire il signor Berti è che il No della montagna pistoiese è derivato anche dal fatto che in luoghi dove non è mai successo niente di delinquenziale, dopo lo stipare profughi clandestini o qualsivoglia definizione in alberghi e strutture varie, c'è stata un'impennata di furti nelle case, questo lo so per certo avendo parenti in zona Sambuca, Pavana, Maresca, Sanmommè ecc.Il problema è che non basta nascondere i centri di accoglienza bisogna monitorarli e vedere come sono spesi i soldi della cosa pubblica.

6/12/2016 - 23:06

AUTORE:
Antifascista

Il No è stato un voto contrario allo stravolgimento della Costituzione e quindi a favore dell'attuale Costituzione nata dalla Resistenza.

5/12/2016 - 16:14

AUTORE:
andrea f.

Abbiamo scoperto i sottili legami tra la Costituzione e le migrazioni transcontinentali. Non si smette mai di imparare dall'azione degli aspiranti politici ..