Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una bella giornata di sport e di inclusione sociale, due temi sempre più legati tra loro. A fine 2016 il Comitato Italiano Paralimpico ha inserito fra le sue discipline sportive anche il tiro a segno e per sancire questo protocollo d’intesa, la sezione di tiro a segno di Pescia, insieme alle altre quattro materie proposte (nuoto, tennis, scherma tiro con l’arco) ha dato vita alla prima edizione del Campus invernale, che ha avuto luogo a ad Abbadia San Salvatore (Siena).
L'allenatore, nonché consigliere, pesciatino ha portato la sua esperienza ai ragazzi disabili del comitato paralimpico toscano intervenuti allo stage d'allenamento senese. Gino Perondi ha offerto loro una lezione frontale sulle tecniche di tiro a segno di fronte a una quindicina di atleti paralimpici, coinvolgendoli poi in una vera gara competitiva.
«Quello ad Abbadia San Salvatore è stato un invito inaspettato – racconta – ma molto gradito. La giornata è stata molto intensa, passata insieme agli atleti con cui è stato possibile sciogliere subito il ghiaccio e divertirsi con il tiro a segno. Ne è venuta fuori una bella lezione che credo sia piaciuta a tutti. Ammetto di essermi divertito. Sarebbe un'esperienza che mi piacerebbe ripetere».
Il Tsn di Pescia è un punto di riferimento nel panorama sportivo valdinievolino. Nato il 27 aprile 1862, è oggi una delle principali scuole di tiro a segno della Valdinievole e offre lezioni di tiro a segno delle varie discipline ad atleti di tutte le età. Nella sede di via del Tiro a Segno 58, rilascia anche i patentini per il porto d'armi. Per maggiori informazioni è possibili visitare il sito http://www.tsnpescia.it/.
di Francesco Storai