Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Comitato Volontario Rione Empolese onlus: "Dal Movimento 5 Stelle bugie ed inesattezze sul nostro operato"

28/1/2017 - 17:14

Comunicato stampa a cura del Comitato Volontario Rione Empolese onlus: “Forte della sua qualifica di consigliere comunale del Movimento 5 Stelle , il sig. Dezio Pietro, nonchè vicino del verde pubblico empolese, ove si svolge Spaziofesta, tenta di intimorire il Comitato Volontario Rione Empolese onlus con bugie ed inesattezze pronunciate, dallo stesso, nell’ultimo Consiglio Comunale (23/01/17) e per ultimo il commento apparso su Valdinievole Oggi.

 
In realtà il campo sportivo è sempre stato a disposizione dei ragazzi, tanto è vero che sul cancello vi era e vi è apposto un cartello col N° di telefono al quale rivolgersi per poter giocare! Per quanto riguarda la casetta del Verde, concordiamo che sia di Proprietà comunale ma in uso al Comitato in forza di Convenzione. Cogliamo l’occasione per comunicare che il Comitato, fedele alla sua missione di solidarietà, ha fatto una donazione “pro Terremoto” in data 9 gennaio 2017 dell’importo di euro 2500 (duemilacinquecento), per progetti scolastici, alle scuole di “Acquasanta, Arcuata e Montegallo”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2017 - 18:50

AUTORE:
Baldecchi Marco

Caro "Marco" ho più volte sostenuto la mia idea che tutti coloro che commentano dovrebbero firmarsi e non usare un nome comune o di fantasia , ma questa è una mia opinione e basta... Detto questo ti vorrei fare i complimenti perchè una volta tanto leggo delle parole sagge. Basta con queste idee di "fucili puntati uno sull'altro"! Siamo in un piccolo comune e i problemi sono gli stessi per tutti, quindi cerchiamo ognuno di fare del nostro meglio senza pensare di non sbagliare e di non dover essere corretti, e al tempo stesso non sottovalutiamo che è più facile criticare che fare. Lasciamo stare i rancori personali e i colori politici , cerchiamo ognuno di fare del nostro meglio e contribuire per il bene del collettivo. Buon lavoro a chi ci amministra e chi ci vorrebbe amministrare. P.S. perchè ogni tanto invece di un consiglio comunale non fate una bella cena insieme e parlate fra voi dei problemi visto che sono gli stessi per tutti e pensate come risolverli insieme?

30/1/2017 - 10:15

AUTORE:
Marco

Il fatto che ci siano, in consiglio comunale, dei consiglieri che finalmente stanno facendo quello che l'opposizione, in un'istituzione democratica, deve fare, non può che essere apprezzato. Certo, so bene che a qualcuno questo atteggiamento possa dare fastidio, ma ce ne faremo una ragione se questo serve a tenere alta l'attenzione sulla "cosa pubblica". Quante volte nei discorsi "da bar" sentiamo lamentele del tipo "sono tutti uguali", "vogliono solo la poltrona" ecc ecc, oppure, dopo che sono accaduti fatti incresciosi ci lamentiamo che chi doveva non ha esercitato il dovuto controllo.

Bene.

In questo specifico caso chi doveva controllare ha controllato, dov'è il problema?
Il concetto "intimorire" qui è del tutto fuori luogo. Userei più il termine "focalizzare" l'attenzione su alcuni particolari che devono andare in un certo modo ma che a volte, troppo spesso, vanno in un altro.

Il fatto di svolgere un'attività meritoria per la comunità e che buon successo riscuote nel paese di Pieve a Nievole, non dispensa gli assegnatari dal fatto di restare sempre molto attenti e vigili affinchè le convenzioni vengano diligentemente attuate nella loro totalità.
Non per questo, il preciso e puntuale controllo da parte di chi ne ha il diritto e dovere, deve allarmare o mettere sulle difensive, anzi, sarebbe opportuno che tutto ciò venisse accolto come uno stimolo al costante miglioramento, lasciando magari in disparte il risentimento personale che traspare da questo scarno comunicato.

Per quello che riguarda l'ultima parte dello stesso e per come è strutturato, l'inserimento cioè della notizia che il Comitato ha fatto una donazione "pro terremoto", ottimo, sono xò certo che la donazione sia stata "pro terremotati", e l'errore sia stato dettato dalla foga e dalla "scarsa tranquillità" del momento.

Resta comunque una notizia estranea al comunicato stesso che nel contesto appare come un giustificativo per attenuare una mancanza.
Detto questo, auguro al Comitato ed al Consigliere Dezio un buon lavoro da svolgere ognuno per il proprio compito.