Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Piera Degli Esposti porta in (doppia) scena il suo "Wikipiera"

6/3/2017 - 10:30

In occasione della "Festa della donna" la programmazione dell'Associazione Teatrale Pistoiese nell'ambito di Pistoia Capitale Italiana della cultura 2017 offre al pubblico l'occasione di applaudire una grande 'signora del teatro': Piera Degli Esposti.


Dopo un lunga carriera, divisa tra cinema e teatro, che l'ha vista collaborare con registi come Calenda, Castri, Cobelli, Tornatore, Wertmüller e Sorrentino, l'attrice bolognese sarà ospite al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme (7 marzo, ore 21) e al Teatro Comunale di Lamporecchio (8 marzo, ore 21), con WikipierA, uno speciale e divertente 'dietro le quinte' che, grazie alla complicità del giornalista Pino Strabioli, va a ripercorrere la particolare vita artistica di una donna simbolo del teatro italiano.


Subito prima dello spettacolo al Teatro Montand, Slow Food Valdinievole e Mercato della Terra offriranno al pubblico in degustazione ricotta dell'azienda agricolo-casearia Lenzini Angelo e Fabio di Borgo a Buggiano, miele di acacia dell'azienda agricola Il Bosco di Francesco Lo Canto di Pescia (loc. Santa Margherita), accompagnati da Toscano IGT "Villa Guardatoia" dell'azienda agricola Marzalla di Pescia. 


ll connubio dell’inedita coppia è nato dopo la fortunata trasmissione di Rai Tre "Colpo di scena". WikipierA è un’intervista dal vivo, che segna il ritorno alle scene della grande attrice dopo quasi 10 anni di assenza e nella quale Piera Degli Esposti racconta 50 e più anni della sua luminosa carriera: dagli amori impossibili a quelli possibili, dal rapporto profondo e controverso con la mamma alla passione per Bologna, agli incontri fondamentali come quello con la scrittrice Dacia Maraini e il regista Marco Ferreri, Lucio Dalla, De Chirico. E ancora le tante tappe del suo percorso artistico: dall’indimenticabile interpretazione di Molly cara, per cui Eduardo De Filippo sentenziò “Chesta è o vierbo nuovo”, al cinema d’autore (da Pasolini e i Taviani a Moretti e Tornatore, dalla Wertmüller a Bellocchio e Sorrentino) agli ultimi successi televisivi (Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia). 


“Preferisco essere raccontata in vita che da morta – dice l'attrice . Penso che ai giovani possa servire vedere che si può costruire un cammino andando controcorrente”.


Un vero e proprio show, un concerto fra brani di grande teatro e ricordi. Da Joyce a D’Annunzio, da Beckett a Campanile e, per finire, la grande prova d’attrice con un monologo di Beckett che lascia incantati e ci conduce tra le pieghe dei sogni più belli, quelli che trasformano la sofferenza in colta bellezza.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: