Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato polizia Sap: "Pochi (e in età avanzata) operatori Polfer devono controllare 15 stazioni e 76 treni al giorno"

6/3/2017 - 10:33

Treni, stazioni e aree annesse sempre meno sicure; cresce la preoccupazione dei cittadini e dei viaggiatori. “Bene la presenza dei politici: che tocchino con mano le gravi difficoltà della Polfer e le problematiche dei passeggeri, ma soprattutto intervengano”: è quanto dichiara Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap, Sindacato autonomo di polizia.

 

“E’ evidente  che  nell’ultimo periodo la situazione stia prendendo una brutta piega e le cose vadano nel verso sbagliato: gli episodi di violenza sui treni e nelle stazioni sono aumentati, in alcuni casi le stesse forze dell’ordine intervenute, sono state aggredite riportando lesioni.

 

Occorre ricordarlo ancora una volta, in particolare a chi governa e ci amministra: negli ultimi 10 anni il personale del posto Polfer di Pistoia  è diminuito di unità  di  oltre il 30 %; quegli stessi operatori, oggi, hanno un'età media anagrafica di 48 anni (da 41 anni, il più giovane, a 57 il più anziano), hanno la competenza su 15 stazioni ferroviarie, dove devono controllare i luoghi, le persone e prevenire eventuali crimini. Detti scali sono privi di videosorveglianza, a eccezione di uno, le cui immagini sono accessibili in tempo reale solo dagli uffici di Firenze anziché dalla Polfer di Pistoia.

 

Se all’avanzata età, all’esiguo numero di operatori disponibili, al numero delle stazioni da controllare aggiungiamo anche i 76 treni che giornalmente transitano per Pistoia, che debbono esser monitorati, è comprensibile capire il motivo per cui si verifichino episodi fuori controllo e violenti nelle aree ferroviarie della provincia di Pistoia, che riguardano soprattutto cittadini, viaggiatori, studenti, pendolari e dipendenti delle ferrovie.

 

Gli operatori si trovano ad affrontare situazioni di ogni sorta: soggetti ubriachi, aggressivi e violenti; in questo contesto è davvero difficile tutelare il cittadino e operare in sicurezza. E’ un problema che va affrontato cercando una  soluzione.  Per il Sap occorre assegnare mezzi e strumenti  adeguati ma soprattutto uomini, che tradotto significa stanziare risorse per la polizia ferroviaria di Pistoia per evitare che  l’attuale degrado si possa trasformare in un totale decadimento di queste aree cosicchè la Polfer possa così continuare a garantire la sicurezza delle persone in questi luoghi che appartengono a tutti i cittadini.

 

La sicurezza è e deve essere sinonimo di civiltà, per questo non si dovrebbe neanche parlare di spese ma di investimenti sulla sicurezza nelle nostre città, per noi, per i nostri figli e per le generazioni future”.

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2017 - 1:22

AUTORE:
giuseppe

Abbiamo a Pistoia i paracadutisti della Folgore.. perchè non dare a loro visto che sono pagati non come i vecchi militari di leva e sempre operativi per le missioni all estero.. il compito di affiancare il poliziotto Polfer nella gestione della sicurezza dei cittadini??

Mi sono sempre chiesto.. ma i paracadutisti che sono di stanza nella caserma Marini di Pistoia... quando non sono in missione che fanno tutto il giorno???