Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 30/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L'ex-ragioniere comunale Rossi: "Se il sindaco vuole davvero trasparenza mi faccia confrontare coi tecnici del Comune"

14/3/2017 - 13:45

L'ex ragioniere comunale Fabio Rossi torna ancora sul bilancio comunale.

 

"Il sindaco Giurlani nei primi giorni di marzo, ha pubblicato su questo social un video-messaggio nel quale controbatte l'estensore dell'articolo apparso sul quotidiano Il Tirreno, concernente la misura dell'anticipazione di cassa di cui il Comune risultava debitore, nei confronti del proprio tesoriere.

Trattasi di fatti inventati di cui il primo cittadino se ne è servito per far in modo di salvaguardare il suo operato a tutti i costi, anche calpestando la dignità altrui. Vorrei sindaco tu mi spiegassi cosa esattamente hai voluto dire nelle tue affermazioni gratuite che vanno dal mio operato di strumentalizzazione di tutto il sistema comunale fino alla incredibile dichiarazione che mi sono permesso di infangare l'intera struttura dell'ente.

 

Non voglio entrare nel merito, se ce ne fosse bisogno altri lo faranno, ma voglio dirti sindaco, che non ho interessi presenti o futuri per ambire a collocazioni importanti, semplicemente perchè sono un tecnico che conosce la materia ragioneristica applicata agli enti locali, il cui unico scopo è quello di far trionfare la verità sulle questioni finanziarie del nostro comune.

 

Quanto poi a disonorare e oltraggiare la struttura comunale sai benissimo che tutto quanto ho detto, scritto e pubblicato è comprovato da documenti e dalle scritture contabili, per cui il tutto corrisponde alla verità. Sforzati per fare altrettanto.

 

Nel video-messaggio proclami e acclami la trasparenza e chiarezza che alberga in Comune da te appellato come “”una casa di cristallo trasparente” dove tutti possono chiedere notizie e documenti e saranno prontamente esauditi. Questo non è per niente condivisibile e evidenzio proprio l'esempio dell'istanza di accesso ai documenti, da me inoltrata in tema dell'anticipazione di cassa. In data 31 gennaio ho richiesto il documento dal quale rilevare  il suddetto ammontare. Dopo 27 giorni mi è stato risposto in modo non esaustivo perchè il dato comunicatomi difettava dell'importo riscosso sulle entrate vincolate. Immediatamente ne ho sollecitato l'inoltro, ma, a oggi, non ho ricevuto alcun documento o comunicazione di importi.

 

E ancora, in data 9 marzo sono scaduti i 30 giorni per ricevere i documenti e informazioni richiesti sempre in una istanza del 7 febbraio. Ho interessato  l'autorità comunale preposta e pure il difensore civico per  tutelare e rispettare i miei diritti. E' inconcepibile che accadano certi episodi, come non è concepibile la violazione dei compiti di ufficio nell'ambito della struttura comunale, corrispondente al rifiuto del rispetto di leggi, regolamenti comunali e disposizioni della Anac - Autorità Nazionale Anti Corruzione.

 

Questa sindaco è la tua trasparenza? Sai che da tempo ho sollecitato la tua amministrazione perchè organizzasse un tavolo tecnico di lavoro, dove il sottoscritto potesse confrontarsi con i tecnici comunali sui problemi finanziari del nostro comune. Forse qualcosa è cambiato, visto che nel tuo proclama hai evidenziato la disponibilità dell'ente a un confronto per chiarirsi definitivamente. Ho già manifestato la mia incondizionata disponibilità e quindi bando alle auto-celebrazioni, facciamo in modo tale che i pesciatini  sappiano le cose vere su quelli che sono i soldi di tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2017 - 13:57

AUTORE:
Andrea

Occorre verità e quindi trasparenza: un bravo al rag.Rossi. CHIAREZZA!