Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Silvia Biagini (Fp Cgil) interviene sulla crisi della Provincia.
"A fronte delle notizie apparse sulla stampa nei giorni scorsi, non possiamo far altro che tornare a ribadire quanto sia stato deleterio il taglio delle risorse effettuato, con la legge di stabilità 2015, dallo Stato centrale alla Province, con gravissime ripercussioni sui servizi ai cittadini.
Prendiamo atto con amara soddisfazione del “tardivo risveglio” dei presidenti delle Province italiane che nelle ultime settimane hanno presentato esposti in tutte le sedi che loro hanno ritenuto opportune. Questo a differenza di quanto, invece, in questi anni è stato denunciato e manifestato dai lavoratori che fin da subito hanno posto l'evidenza della pericolosità di una riforma nata male e finita peggio.
Si prende atto, inoltre, che ad oggi non si hanno notizie certe dell'approvazione del decreto enti locali che dovrebbe contenere misure a sostegno delle Province, anzi, secondo quanto riportato dalla stampa, calcoli di fonte ministeriale (Sose) evidenziano che alle Province mancano circa 651 milioni di euro per garantire le funzioni fondamentali (come le strade e le scuole), risorse a tuttoggi ancora da reperire.
Riteniamo, pertanto, opportuno, oltre che necessario, continuare a manifestare ad ogni livello tutte queste criticità che già gravano sulla vita quotidiana dei cittadini e grazie al dissenso denunciato, in ogni forma e in ogni sede, negli anni passati si sono evitate situazioni ancora più gravi sul fronte dei servizi pubblici".