Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Chiude al secondo posto la formazione Under 16 all'8° edizione del Torneo dell'Angelo – Memorial Claudio Rossetti, che si è disputato nella giornata di Pasquetta, lunedì 17 aprile, a Colle Val d'Elsa (Siena). Le ragazze di Paolo Pocai e Cesare Arinci hanno superato nel gironcino a tre il Cus Siena per 2-0, per poi perdere con lo stesso risultato contro la Pallavolo Kolbe Legnano (Milano), affrontata anche il pomeriggio con le avversarie che hanno avuto di nuovo la meglio ma al termine di una gara molto più lottata e combattuta.
Le biancoblù si sono infine scontrate con il Volley Viaccia Prato, vincitore dell'altro girone composto da Pallavolo Piandiscò Castelfranco (Arezzo) e dalle padrone di casa del Pgs Pietro Larghi, superandolo 2-0 e chiudendo così il torneo al secondo posto.
Ha affrontato una competizione di alto livello anche la squadra Under 14, impegnata tra venerdì 14 e sabato 15 aprile al palazzetto dello sport di Casalguidi e alla palestra delle scuole medie di Quarrata. Il gruppo guidato da Valentina Malucchi con dirigente accompagnatore Marco Menicocci si è classificato al quarto posto in un torneo che serviva per confrontarsi con atlete e squadre già strutturate e di grande valore tecnico e fisico.
Nella prima giornata Monsummano ha perso 2-1 con Pallavolo Nottolini Capannori, mancando nei momenti decisivi di un match comunque intenso e lottato punto su punto, 2-0 dal forte Prato Volley, con lo stesso risultato contro la Carrarese Volley, superiore sia tecnicamente che strutturalmente, e 2-0 dal Blu Volley Quarrata, avversario alla portata ma affrontato con poca determinazione e concentrazione.
Nella seconda giornata le biancoblù, che hanno dovuto arrendersi ancora alla forza del Prato Volley, hanno ottenuto una doppia vittoria (sempre per 2-1) contro le padrone di casa del Blu Volley Quarrata, giocando con maggiore carica agonistica e intensità di pallavolo.
In foto Nucci: Under 16 e Under 14