Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Massese-Montecatini 5-0 crollo dei biancocelesti

23/4/2017 - 8:43


MONTECATINI. Mentre in municipio il presidente Marco Innocenti salutava la città, rimettendo l’incarico nelle mani di Piero Nannini, nuovamente massimo esponente del club delll’Airone, sul campo sintetico “Mariani” mister Simone Venturi cercava faticosamente di serrare le fila di un gruppo ancora frastornato dalle ultime vicende societarie in un’atmosfera carica di incertezze. Il ruolo del condottiero dei biancoceleste sarà fondamentale in queste ultime tre gare di campionato. L’enorme esperienza di calciatore gli dovrà servire per tenere unita la squadra biancoceleste. I ragazzi hanno il dovere morale di difendere quei colori che indossano, in attesa degli eventi, ma questo nessuno lo mette in dubbio. «La settimana, e lo avete visto coi vostri occhi — dice il trainer pistoiese al termine della rifinitura — non è stata semplice da gestire. Ci siamo allenati come potevamo. Quando corri passa tutto però la testa non si governa. Da parte mia devo solo ringraziare questi ragazzi per l’impegno». Alle porte c’è la trasferta allo stadio degli Oliveti al cospetto della Massese che ha cambiato guida tecnica in settimana e che vuole dire ancora la sua nella lotta per la promozione. «È un avversario di assoluta qualità — spiega Venturi — all’andata perdemmo nel finale però si tratta dell’organico migliore del girone a livello di singoli». Che Montecatini vedremo? «Non saranno della partita — chiude Venturi — Michelotti, squalificato, e Ferrante infortunato. Spero di recuperare Diana alle prese con l’influenza. Per il resto, e non è assolutamente pretattica, deciderò poco prima del fischio d’inizio. Devo valutare diverse situazioni ed essere sicuro delle mie scelte. In campo voglio gente motivata». Un grosso in bocca al lupo.

Infine le quote segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese

Vittoria Massese  1.50 Pareggio 3.80 Vittoria Montecatini 5.50

Massese-Vald.Montecatini 5-0

 

MASSESE: Barsottini, Maccabruni F., Barsotti, Checchi, Villagatti, Guerci, Ansini, Barone, Di Paola, Zagaglioni, Biasci. A disp.: Maccabruni L., Zambarda, Gavoci, Burchielli, Lorenzini, Taddeucci, Meite, Lucaccini. All.: Magrini.

 

VALD.MONTECATINI: Biggeri, Stampa, Vettori, Bartolini, Ferrari, Milianti, Frati, Mariani, Taddeucci, Piscopo, Fratini. A disp.: Grasso, Citti, Ricci, Morante, Salim, Lami, Baronti, Giordano, Granito. All.: Venturi. 

ARBITRO: Mattia Pascarella Nocera Inferiore, coad. da Donato Simeone Lomellina e Filippo Luca Scannella Caltanissetta

RETI: 2' Ansini, 6' Biasci, 29' Di Paola, 59' Biasci, 64' Biasci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2017 - 21:26

AUTORE:
Bianco Celeste

Alla testa non si comanda,così mister Venturi annunciava le difficoltà che ci sarebbero state in quel di Massa.
Peccato che le speranze della vigilia finiscano così in basso,cose che di sportivo ne hanno ben poco ma hanno condizionato negativamente una gestione che,bene o male,ha riportato i bianco celesti in una categoria dignitosa.
Troppo facile lasciare dei chiodi regressi da parte dei dirigenti che si sono succeduti negli anni,gente con il portafoglio chiuso ma gratificata per aver ricoperto incarichi di prestigio in ambito sportivo.
Questo vale per tutti gli sport specie in Valdinievole.