Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "Partito troppo ambiguo su Giurlani, rischio di perdere ulteriori consensi"

12/7/2018 - 15:44

PESCIA - La segreteria del Pd interviene dopo le elezioni amministrative.

 

"Il risultato delle elezioni amministrative parla chiaro. Il candidato sindaco Oreste Giurlani ha vinto con una maggioranza schiacciante (61,29%) ed a lui e alla sua giunta facciamo i nostri più sinceri complimenti e auguri. Come pesciatini tutti noi ci auguriamo che possano espletare al meglio la propria attività e soddisfare le tante, forse troppe, promesse fatte in campagna elettorale. Vogliamo troppo bene a Pescia per sperare nel “tanto peggio tanto meglio“.

 

Il sindaco, come prassi, subito dopo la sua elezione ha affermato che sarà il sindaco di tutti. In proposito non possiamo non considerare che la sua affermazione si sostanzia il poco più del 25% degli aventi diritto al voto (4087 su 162015) e che numerosi elettori si sono astenuti perché, come noi, hanno ritenuto inopportuna la sua candidatura considerate le note vicende giudiziarie. Siamo garantisti e riteniamo che nessuno possa essere considerato colpevole fino all’esaurimento dell’iter giudiziario previsto dalla Costituzione, ma riteniamo altresì che l’etica personale imponga a chiunque di astenersi dal partecipare a competizioni per cariche pubbliche per evitare che le vicende personali possano incidere sulle vicende dell’ente rappresentato e sui suoi abitanti.


La segreteria dell’unione comunale del Partito Democratico, riunitasi nei giorni scorsi, ha deciso, in coerenza con la posizione assunta in campagna elettorale e nel rispetto della sospensiva dal partito nei confronti del sindaco, di mantenere una posizione di opposizione, con l’espletamento di una particolare attività di controllo sull’attività dell’amministrazione per cercare di evitare che l’attuazione del programma “on demand” con le sue mille promesse e impegni possa pregiudicare il precario equilibrio finanziario del Comune e che sui dossier “caldi” dell’attività amministrativa dell’ente non si intraprendano iniziative dannose per Pescia e il suo territorio (redazione e approvazione del piano operativo, vecchio e nuovo mercato dei fiori, parcheggi e revisione convenzione con PePar, parco di Collodi ecc. ).


Le premesse perché questi rischi possano effettivamente palesarsi ci sono tutte con la delega al bilancio che il sindaco Oreste Giurlani, che non ha certamente brillato neppure nella gestione finanziaria di Uncem dove ha lasciato un debito che adesso anche noi dobbiamo ripianare, ha mantenuto nelle proprie mani e con la concentrazione di deleghe pesanti e delicate come urbanistica e lavori pubblici nelle mani di Aldo Morelli. Giurlani e Morelli che nel corso della propria lunga vita politica hanno sempre fatto parte del sistema di potere della sinistra toscana, che abbiamo sempre criticato dall'interno ma che risorge continuamente come l’araba fenice, magari cercando di acquisire nuova verginità abbracciando posizioni demagogiche e populiste, che trovano nel promettere soluzioni semplici a problemi complessi la ricetta per acquisire consenso.


La segreteria dell’unione comunale del Pd rileva altresì come, dal momento in cui si è palesata la candidatura del Giurlani alla carica di sindaco, sia stato assunto da una parte non indifferente del partito locale un atteggiamento attendista prima nell’individuazione del candidato del partito che ci ha fatto iniziare la campagna elettorale con un ritardo eccessivo e insormontabile e poi scarsa partecipazione del partito a tutti i livelli sia in termini finanziari che operativi.


L’invito della segreteria è che il partito a livello provinciale e regionale faccia pace con sè stesso e se si è pentito della decisione in merito alla sospensione del Giurlani, abbia il coraggio di tornare sui propri passi e lo riammetta con tutti gli onori. A quel punto ognuno prenderà le proprie decisioni. L’ambiguità, la colpevole lentezza, l’evidente mancanza di comunità di intenti disorientano i nostri elettori e sono il prodromo di inevitabili ulteriori perdite di consenso".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: