Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Partiranno il 14 Gennaio i lavori al ponte del Duomo per concludersi, secondo il programma fissato dalla provincia di Pistoia e sottoposto al comune di Pescia, esattamente un mese dopo.
Una situazione inevitabile, perché sono necessari lavori di consolidamento della pavimentazione , programmati da tempo, anche a causa dei continui esposti che vengono inviati dai cittadini che quotidianamente lo percorrono.
Dopo avere ascoltato diversi pareri, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ottenuto uno slittamento dell’intervento a dopo le festività, per non creare problemi agli esercizi pubblici dell’area, che avevano avanzato questa precisa richiesta, per non compromettere gli incassi natalizi.
Questo intervento, che è finanziato dalla regione Toscana e che costerà circa 65mila euro, è stato presentato nella serata di mercoledi scorso al Palagio con il sindaco Oreste Giurlani, gli assessori Aldo Morelli e Annalena Gliori e i tecnici comunali e provinciali, ai commercianti della zona, che sono i più diretti interessati da questa operazione.
Il ponte del Duomo è di competenza regionale ma la gestione è provinciale e rappresenta un punto strategico per la circolazione di Pescia. L’intervento riguarderà il fondo del ponte e inizialmente sarà completamente chiuso al traffico veicolare, mentre sarà consentito quello pedonale, ai lati della struttura. Verranno smontate e numerate le pietre, verrà livellata la superficie di appoggio delle pietre stesse, per poi essere rimontate. Un lavoro che è molto manuale e quindi richiede tempo e che deve asciugare bene per non comprometterne il risultato, che nelle intenzioni di tutti dovrebbe essere definitivo, almeno per un buon numero di anni.
“Abbiamo provato a perseguire la strada dell’apertura ridotta o alternata del ponte durante i lavori - ha spiegato Oreste Giurlani- ma tutti i tecnici hanno assolutamente sconsigliato questa soluzione perché pericolosa. Sappiamo bene che questa chiusura procurerà disagi, ma ci sono continuamente esposti di persone che lamentano la condizione delle pietre della struttura e quindi diventa non più rinviabile. In questo capisco la provincia che vuole effettuare quanto prima l’intervento, perché ne ha la responsabilità. Con la Polizia Municipale abbiamo predisposto un piano di azione molto accurato che mira a prevenire le problematiche del traffico, specialmente negli orari di punta, che la chiusura del ponte fisiologicamente genererà. Ci auguriamo che tutto vada liscio, che i tempi siano rispettati anche grazie a un aiuto delle condizioni metereologiche”.