Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Amiy Graziano entra in Fratelli d’Italia.
Cosimo D’Oronzo: "Sono lieto di annunciare l’adesione a Fratelli d’Italia di Amiy Graziano. Una ragazza che si batte da sempre, a tutti i livelli, per i diritti dei diversamente abili. Per un partito come il nostro, che da un’importanza fondamentale ai temi che riguardano il sociale, l’ingresso di Amiy non può che rappresentare quella marcia in più che ci permetterà di combattere con entusiasmo e tenacia per i diritti di chi fino ad oggi è stato, spesso e volentieri, dimenticato. Colgo l’occasione per annunciare, inoltre, la candidatura di Amiy Graziano nella lista di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni amministrative. Candidatura che si va ad aggiungere a quelle già annunciate del sottoscritto e della nostra capolista Tiziana Adele Scannella. Nei prossimi giorni saranno svelati anche gli altri componenti della lista di Fratelli d’Italia".
Tiziana Adele Scannella: "Questo nuovo incarico, darà certamente più spessore e più indicazioni rispetto a quello che riguarda il mondo della disabilità. Spero che questa scelta dia inizio a una nuova ‘cittadinanza' delle tematiche relative alla disabilità e a una nuova sensibilità nei confronti delle problematiche a questa connesse. Auspico possa essere una vera e propria svolta, grazie alla quale la disabilità non sarà più una questione ‘di nicchia', ma diventi finalmente parte organica del dibattito politico e sociale".
Amiy Graziano: "Sono diventa una persona disabile quando avevo 11 anni, questa condizione non mi ha mai fatto smettere la voglia di vivere e di vedere un mondo migliore anche dalla prospettiva delle fasce più deboli della comunità. Certa che “disabilità” non sia sinonimo di “inabilità”, ma di adeguamento. Vorrei provare ad abbattere insieme i muri che impediscono l’essere socialmente civili facendo di Monsummano un baluardo. Mi piacerebbe che le tante persone incontrate in questi anni nei diversi ambienti che ho frequentato, decidessero di sostenermi, individuando nella mia candidatura una possibilità per rinnovare la politica locale e per migliorare, insieme a voi, la qualità della vita di tutti in questa città".