Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ieri pomeriggio il sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali Lucia Borgonzoni della Lega è venuta in città per sostenere la candidatura a sindaco di Luca Baroncini e visitare gli stabilimenti termali cittadini per toccare con mano la situazione di Terme assieme all’amministratore unico Alessandro Michelotti e allo stato maggiore della società.
Dopo un sopralluogo al Tettuccio per mostrare al sottosegretario l’urgenza di interventi di ristrutturazione di uno degli stabilimenti termali più belli del mondo, la comitiva - con una ventina di cittadini al seguito - si è recata al cantiere interrotto delle Leopoldine. Quindi visita allo stabilimento La Salute dove un gruppo di commercianti del mercatino antistante ha consegnato un documento al sottosegretario per chiedere al più presto un intervento del governo. Il giro è proseguito alle Terme Tamerici (anch’esse chiuse per larga parte dell’anno) e infine al parco abbandonato della Torretta.
“Le Terme sono una ferita aperta nel cuore di Montecatini. Anche perché le proprietà dell’azienda ricoprono 1/4 del territorio comunale e rappresentano quindi una parte della città stessa.” Il sottosegretario - che ha anche la delega all’Unesco - aggiunge: “Il percorso per far entrare le terme di Montecatini tra le città termali patrimonio mondiale dell’Unesco è avanzato e manca davvero poco. È un’occasione da non perdere per la città. A settembre una commissione effettuerà un sopralluogo. Sarà necessario offrire un’immagine di città decorosa e pulita e influisce molto la partecipazione della comunità. In questo senso abbiamo condiviso con il futuro sindaco Baroncini alcune idee interessanti, perché sarà fondamentale per Montecatini farsi trovare pronta. Il governo sarà al suo fianco”.
Serve quindi una città più decorosa e pulita. Il candidato sindaco Luca Baroncini aggiunge: “Le nostre Terme sono state abbandonate dalle giunte Pd di Comune e Regione Toscana. Debbono assolutamente ripartire e per noi sono strategiche. Ringrazio il sottosegretario Borgonzoni anche per i quasi 700.000 euro stanziati per le nostre Terme nel 2019 e per aver finalmente trovato qualcuno che prenda a cuore il destino della nostra città a differenza di quanto fatto dal governatore Enrico Rossi e dal Pd in questi 10 sciagurati anni. Porteremo avanti il progetto Unesco e la nostra prossima amministrazione interverrà da subito per contrastare l’illegalità, i bivacchi e il degrado perché dovremo dare una buona immagine di città per non perdere questa occasione. Ho anche chiesto una mano per il restauro del Tettuccio che non possiamo permetterci di far deteriorare ulteriormente visto anche il suo valore artistico, culturale e architettonico di livello mondiale".