Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Grande partecipazione di alunni dell’Istituto Chini di Montecatini Terme che, insieme alle loro famiglie, sono stati coinvolti nell’evento conclusivo del progetto “Catalogo” ideato da Fabio Schirru in arte Tellas insieme ad Emanuel Carfora (cooperativa Keras), azione del macro progetto“Montecatini Terme verso Unesco”, finanziato dall’Ente Locale e dalla Fondazione Credito della Valdinievole e Vival Banca.
Gli alunni hanno effettuato laboratori artistici legati all’aspetto naturalistico di Montecatini Terme, città ricca di particolarità botaniche come l’albero Tamerice, unico nel suo splendore.
Il progetto coordinato dalle insegnanti Elena Gilardi e Teresa Fera, ha sensibilizzato i bambini alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono attraverso il metodo artistico di Tellas.
“Lo Spazio Bianco “situato in via Marruota si è trasformato per l’occasione in un’accogliente mostra di tutti i lavori creati dai bambini che hanno potuto conoscere dal vivo l’artista Tellas e hanno avuto la possibilità di lavorare con lui realizzando un erbario, “ Un catalogo itinerante”.
Impressioni a caldo dell’artista:”E’ stato interessante vedere come i bambini in pochi secondi siano riusciti a creare fantastiche composizioni e immergersi in un mondo tutto loro”.
Ad apprezzare la mostra oltre ai bambini, alle loro famiglie, il vicesindaco Ennio Rucco, le docenti dell’Istituto Chini e l’insegnante Elisabetta Campioni funzione strumentale del rapporto con gli enti, che, a nome della preside Tommei, ha salutato e ringraziato tutti coloro che sono riusciti ad alfabetizzare artisticamente gli alunni dell’Istituto comprensivo, dalla scuola
dell’infanzia alla secondaria di primo grado.
Visto l'enorme successo di pubblico della mostra finale del percorso storico-artistico di sabato 18 e domenica 19 maggio, la visibilità delle opere realizzate dagli alunni dell'Istituto Chini continua anche per sabato 25 e domenica 26 maggio.
Con l'occasione sarà possibile ammirare le bellissime opere di ceramica realizzate attraverso il progetto "La natura dei colori" e 50 opere realizzate dagli studenti della scuola secondaria di primo grado.La mostra prende il titolo di "Espressioni e riflessioni d'arte". Si ringrazia lo Spazio Bianco che ci permettere di valorizzare e diffondere gli elaborati dei piccoli artisti in erba a tutta la città.